Forum Discussion

Price962's avatar
Price962
Seasoned Newcomer
4 days ago

Crash Con GPU NVIDIA

Buonasera,

Da ieri, il gioco, appena avvio una partita, crasha dopo pochi minuti; ieri, addirittura, accadeva stando solamente nel menu.

Specifiche del PC:

GPU RTX 4070

Versione Driver 596.36 28 aprile 26

CPU Intel I7 14700K

Ho già effettuato la verifica dei file da parte di Steam e sono stati tutti convalidati

4 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 days ago

Ciao Price962​,

ricevi un messaggio di errore quando il gioco crasha? Ti accorgi che crasha quando sullo schermo è presente dell'acqua?

Una foto dell'errore che ricevi potrebbe aiutarci a capirne le cause. 

Nel frattempo, prova a seguire questa guida per eseguire un avvio pulito del PC e cercare di isolare il problema. Potrebbe trattarsi di un'altra applicazione che causa interferenza.

Fammi sapere.

• Price962's avatar
    Price962
    Seasoned Newcomer
    3 days ago

Buonasera,

I crash non danno alcun tipo di errore. Nel frattempo ho provato a disinstallare e reinstallare, ma nulla è cambiato: crashava nel menu e, quando ero in partita, non serviva che ci fosse acqua a schermo per crashare; era completamente random. In Tsuru Reef, una volta ero sulla RCB vicino a E, un'altra ero a piedi sull'isola principale sempre vicino all'obiettivo E, un'altra tra I e H, un'altra ancora su C, ecc. Mi è successo pure su Liberation Peak, per intenderci.

Poi, dopo quella prova, ho applicato la procedura che mi ha suggerito Lei. Il gioco ora resta attivo, ma la problematica ora è che non carica le texture come dovrebbe e sembra rallentato e questo prima del problema non è mai successo. Le impostazioni grafiche sono le stesse di prima e, ripeto, il problema precedentemente all'aggiornamento non sussisteva.

Praticamente per le texture è come se avesse un ritardo nel processare che la partita è iniziata addirittura non spawna le mani del soldato e le texture sono spalmate, poi ogni spawn deve fare pop-in di tutto, prima questa cosa non accadeva. Il sistema non dà che la VRAM è satura ho ancora 2 gb di spazio disponibili non avendo appunto tutti i settaggi al massimo

Grazie mille per la pazienza :D

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 days ago

Se dopo un avvio pulito del PC i crash hanno smesso, sicuramente un'applicazione che si avviava in precedenza era la causa. Hai anche provato a riattivare le varie applicazioni una alla volta come suggerito nella sezione Come capire quale programma sta causando il problema della guida? 

In modo da riattivare gli altri programmi che potrebbero essere utili a livello di grafica e risolvere il nuovo problema di velocità del caricamento, ed identificare il programma che invece causava il crash del gioco.

• Price962's avatar
    Price962
    Seasoned Newcomer
    1 day ago

Buonasera,

Dopo aver fatto qualche partita in questi giorni posso confermare che il problema è stato risolto, le applicazioni sono state riattivate man mano tutte e nessuna ha causato problemi fino ad ora. 

Per quanto riguarda la grafica, ho risolto pure quello. Avendo reinstallato il gioco da remoto, Steam aveva selezionato il disco sbagliato per l'installazione, quindi, essendo più lento, causava il ritardo nel caricamento delle texture, ho risolto spostando i file sul disco corretto e verificando la corretta installazione a seguire.

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto; in caso abbia ancora qualche problema, non esiterò a contattarVi nuovamente e, nel frattempo, auguro a tutti un buon weekend.

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 4 days ago
194 Posts