Forum Discussion

MattiaForce025's avatar
MattiaForce025
Seasoned Newcomer
22 days ago
Solved

Problema connessione con Playstation Network

Questa sera ho riscontrato il seguente problema su playstation 5.

Inizio a giocare e dopo 2/3 minuti, mentre sono in partita il gioco crasha ed esce l'avviso "Non Connesso" come da foto con il seguente codice errore 1:85008S:15178951260:-2144993280Q. 

Ho provato a cambiate server DNS come consigliato da alcuni su internet, ho provato a spegnere la console e scollegare il cavo alimentatore per 2 minuti. Ho acceso la console in modalità provvisoria per eliminare la cachet. Ho ricontrollato le licenze del gioco e le ho resettate. Ho spento e riacceso il router.

In tutto ciò il problema persiste. Come posso risolvere?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    19 days ago

Ottimo così allora, fantastico leggere che resettare la console tenendola spenta per un paio di giorni ha funzionato, almeno per ora!

In futuro, puoi anche provare con un Ripristino delle Licenze.
    Questo passaggio svuota le cache e risolve eventuali problemi con i giochi.

Buon divertimento!

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 days ago

Ciao MattiaForce025​, molto strano come problema!
    Per primissima cosa, ti consiglierei di disconnettere quanti più USB connesse alla tua PS5, per ora prova a usare solo il pad in wireless per sicurezza.

Poi, visto il problema, ti direi di andare su internet e cercare un test della perdita di pacchetti (Packet Loss) visto che anche una piccola perdita di pacchetti può a volte causare una disconnessione.
    Prova anche a contattare il tuo operatore di internet per un ulteriore controllo sulla stabilità della linea.

Se vai nelle impostazioni di rete, prova anche a controllare il NAT, se è chiuso o ristretto, potresti avere problemi di connettività in generale.

Infine, se hai modo, almeno temporaneamente, hai modo di provare una connessione col cavo se sei con il wifi?

Facci sapere.

• MattiaForce025's avatar
    MattiaForce025
    Seasoned Newcomer
    22 days ago

Ciao, allora ho lasciato tutta la notte la play staccata dalla corrente ed ora funziona. Non so se è stato un problema solo ieri sera. 

Per il momento non sta dando problemi, aggiornerò domani cosi valuto anche stasera come si comporta.

Grazie.

• MattiaForce025's avatar
    MattiaForce025
    Seasoned Newcomer
    21 days ago

Confermo ieri sera sono riuscito a giocare senza problemi. Non so cosa sia cambiato ma meglio cosi. 

Grazie.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    19 days ago

Ottimo così allora, fantastico leggere che resettare la console tenendola spenta per un paio di giorni ha funzionato, almeno per ora!

In futuro, puoi anche provare con un Ripristino delle Licenze.
    Questo passaggio svuota le cache e risolve eventuali problemi con i giochi.

Buon divertimento!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 5 hours ago
142 Posts