Forum Discussion

Burbero's avatar
Burbero
Rising Novice
25 days ago
Solved

Problemi con Steam

Salve a tutti, sto giocando dal day1 a Bf su EA ed e' tutto ok. adesso mi e' stato regalato il gioco completo su Steam, parte tutto normale, appena parte la ricerca partita gia da li noto che il caricamento della texture del personaggio va a rilento. entra in partita e mi ritrovo tutto bianco o mancante, inizia la partita e non mi  carica le texture per almeno 1 min. se esco dalla partita schermo nero e devo chiudere il gioco forzatamente. Ho gia fatto pulizia delle caches, ripristinato i file di gioco da Steam, provato a disinstallare EA e le cartelle di gioco per lasciare solo quelle de Steam, driver scheda video Nvidia aggiornati, ottimizzato grafica da Nvidia e provato ad eliminare i due DLC Marker come letto su internet. 
Non so cos'altro fare. Grazie per l"aiuto

• Burbero's avatar
    Burbero
    24 days ago

Intanto grazie per l'aiuto. Ho provato a reintallare non in maniera veloce ma personalizzata i driver Nvidia, ed ho provato a disinstallare e installare nuovamente l'anticheat. Ma niente. Poi mi si é accesa una lampadina 😅 solitamente installo i giochi sul disco C (meccanico) e il resto sull'Ssd. Allora ho provato a spostate tutti i file di Bf di Steam sul disco digitale ed ha magicamenge funzionato. Non so il perche , vista la mia ignoranza in materia informatica ma per puro caso funziona per il momento. 

2 Replies

• Ciao Burbero​ 

Oltre ad aggiornare i driver della GPU hai provato un'installazione pulita rimuovendo prima i vecchi driver con DDU? Dai anche uno sguardo alle possibili soluzioni indicate nella ⚠️ Guida Tecnica BF6🛠️e facci sapere se riscontri miglioramenti.

Buona giornata!

• Burbero's avatar
    Burbero
    Rising Novice
    24 days ago

Intanto grazie per l'aiuto. Ho provato a reintallare non in maniera veloce ma personalizzata i driver Nvidia, ed ho provato a disinstallare e installare nuovamente l'anticheat. Ma niente. Poi mi si é accesa una lampadina 😅 solitamente installo i giochi sul disco C (meccanico) e il resto sull'Ssd. Allora ho provato a spostate tutti i file di Bf di Steam sul disco digitale ed ha magicamenge funzionato. Non so il perche , vista la mia ignoranza in materia informatica ma per puro caso funziona per il momento. 

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 24 days ago
126 Posts