Forum Discussion
Ciao iorobot98, riusciresti a fornirci un file DxDiag.txt nella tua prossima risposta così da avere maggiori dettagli sul tuo sistema?
Hai provato anche ad abbassare significativamente le impostazioni grafiche per vedere se i problemi di latenza erano inoltre aggravati dalle prestazioni?
Facci sapere!
- iorobot982 months agoRising Rookie
Ciao, ho fatto le prove che mi hai chiesto ma nulla, la cosa è sempre la stessa, l'unica cosa che ho notato è che, con il grafico prestazioni attivato, quando inizia a laggare, oltre alla solita icona della freccia circolare con la X, i valori "CPU" calano, nonostante i valori "SIM" e "GPU" rimangano quasi uguali, sempre sul verde de con una media di 110 FPS... ma dubito che sia un problema di potenza della CPU perché è un Core Ultra 7 155H, con 22 core, il portatile è in modalità "Prestazioni" e il carico della CPU non arriva neanche al 60%...
Per il file DxDiag, sarebbe possibile inviarlo senza pubblicarlo qui? Non ci sono chissà che informazioni su quel file, ma per sicurezza preferisco non pubblicarlo su internet...
- EA_Garrus2 months ago
Community Manager
Ciao iorobot98, puoi mandarmelo in un messaggio privato!
Comunque, quanto dici è già interessante. In pratica sembrerebbe che comunque lato CPU a volte ci siano dei cali. Immagino nei momenti in cui magari ci sono tante esplosioni o gli edifici cominciano a crollare?
Dovresti anche tenere d'occhio le temperature. A volte, soprattutto nei portatili, le componenti si scaldano abbastanza e scendono i loro clock operativi per riuscire a raffreddarsi. Questo, in giochi come Battlefield 6, può causare un po' di stutter e lag.
Aspettiamo il DxDiag per vedere se ci sono errori riportati lì, ma in generale, potrebbe anche essere un piccolo problema del pc nel mantenere consistenti le prestazioni.- iorobot982 months agoRising Rookie
Ciao, in realtà succede un po' a caso, spesso quando non accade nulla su schermo, niente distruzione, fumo, effetti particellari; per le temperature, non credo siano quelle perché ho il limitatore a 120 FPS e non usando il processore neanche al 60% le ventole non vanno neanche al massimo con BF6, a differenza tipo di quando uso DaVinci Resolve, però guarderò se c'è thermal throttling... intanto ti ho inviato il messaggio privato, grazie.