Forum Discussion
Ciao iorobot98, ho dato un'occhiata al file e ho un po' di domande/consigli che potrebbero aiutarci a capire meglio la situazione.
Sei per caso su Windows Insider? Se sì, sarebbe meglio uscire dal programma insidere tornare alla versione "normale" di Windows.
Giocare su Build Insider potrebbe causare comportamenti inaspettati e appunto portare a questi problemi.
Se usi un display esterno, prova a giocare direttamente solo utilizzando il display interno del tuo laptop.
Ci sono tante cose che potrebbero interferire in questi casi ed è meglio, nel frattempo, limitare ogni influenza "esterna".
Assicurati che Windows stia utilizzando principalmente la tua GPU dedicata:
- Vai su Impostazioni -> Sistema -> Schermo -> Grafica. Trova o aggiungi BF6 e poi imposta la GPU dedicata (Nvidia 4050)
Prova anche a disattivare l'HDR e usare sia la modalità video a schermo intero, che la modalità senza bordi per vedere se noti differenze.
Speriamo in qualche progresso, tienici aggiornati!
Ciao, grazie per l'aiuto.
Allora, non sono su Windows Insider e non scarico nemmeno gli aggiornamenti in anteprima, né di Windows né di altri software, nemmeno dei driver; prima di tutte le altre prove ho impostato BF6 per l'uso della sola dGPU; gioco già a schermo intero; ho provato a giocare con il display interno del portatile e la situazione sembrava un pochino migliore, poi, ho provato a ricollegare tutto come prima, togliendo l'HDR sul display esterno e tutto filava liscio, anche se ogni tanto, in tutte le partite, c'erano sempre colpetti di lag sporadici, soprattutto con i veicoli ho notato oggi, e un paio di volte mentre sparavo l'arma aveva dei "singhiozzi", in cui io avevo il tasto del mouse premuto, ma l'arma smetteva di sparare (anche questo capitava in precedenza ma molto più spesso, quasi ogni volta che sparavo).
Ho controllato con HwInfo64 se c'era thermal throttling, ma nulla, la CPU rimaneva al 100% di prestazioni ininterrottamente.
Almeno oggi non ho più visto persone teletrasportarsi e non sono morto così spesso dietro i muri, solo un paio di volte, e un paio di volte sono morto istantaneamente anche se il resoconto di quando si viene uccisi diceva che l'avversario aveva sparato 5 colpi.