Forum Discussion
Ok, niente, scherzavo, stasera ho fatto qualche altra partita (31/10 alle 21 circa) e il lag è al solito, gente che si teletrasporta, carri che non rimangono fermi mentre si guida, il mio personaggio che reagisce con mezzo secondo di ritardo agli input di movimento... nulla...
In più noto che quando succede anche l'icona dei frame appare oltre a quella della connessione, in alto a sinistra, ma io faccio sempre i miei solito 110/120 FPS
A questo punto mi viene da pensare ai server di gioco, sono l'unica altra cosa...
Uguale a me. Perdita di pacchetti continua, ingiocabile. E' assurdo che in un gioco del 2025 non si possa scegliere la regione dei server dove giocare. Perdita di pacchetti con la fibra ottica. E' l'unico gioco in cui mi succede.
- iorobot982 months agoRising Rookie
Effettivamente è sconcertante anche per me, anni e anni su BF4, nei Test Server, aggiornamenti e tecniche per rendere il netcode migliore e dopo 12 anni siamo punto e a capo...
Io ho la FTTH, connessione cablata con CAT.8B, cavi che vanno a 40Gbps, connessione da 2.5Gbps, ping medio di 4ms, eppure la connessione al mio server non è fluida secondo il gioco...
Capisco che Battlefield sia un gioco pesante per i server, tutta la distruttibilità, i veicoli, gli accessori passivi, ecc... ma ormai la tecnologia dei server è avanzata, la potenza di calcolo aumentata, che ancora non si riesca a ottenere un'esperienza fluida è un po' ridicolo, soprattutto quando in altri giochi non accade (pur avendo "cose in meno", tipo R6S, in cui c'è più o meno la stessa distruttibilità ma molti meno giocatori, il quale non mi lagga mai)