Forum Discussion

schonkyo's avatar
schonkyo
Seasoned Newcomer
21 days ago

Server disconnesso

Buongiorno, gioco da Ps5 pro . Connessione Eolo 100 ma collegato in lan. Indirizzo ip statico attivo e porte configurate sul router. Nonostante ciò quando gioco in party sono assillato da questo problema che mi rende quasi impossibile terminare una partita.

quel benedetto errore di SERVER DISCONNESSO , del quale faccio prima ad allegare immagine.

per favore qualcuno mi aiuti! E’ frustrante!

6 Replies

• Ciao schonkyo​ 

Questo problema lo riscontri in ogni modalità? Trattandosi di un problema di connessione hai provato, anche se può sembrare banale, a fare qualche partita utilizzandone un'altra, come anche ad esempio hotspot con il tuo smartphone?

Collega la PS5 in hotspot e prova magari a terminare qualche partita nelle modalità dove solitamente hai problemi anche se magari avrai un ping piú alto giusto per verificare se la situazione migliora o se riscontri lo stesso messaggio d'errore.

Se non lo hai già fatto, potrebbe anche essere utile cambiare i DNS. Puoi trovare maggiori informazioni nella guida Risoluzione dei problemi di connessione con i giochi EA.

Facci sapere!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    21 days ago

Ciao schonkyo​,

cerchiamo di capire come fare smettere queste disconnessioni. Hai controllato il tipo di Nat sulla console?

Se hai collegato alla console periferiche USB che non ti servono per giocare, prova a disconnetterle; a volte causano interferenze. 

Potrebbe anche fare la differenza provare ad usare dei DNS diversi seguendo questa guida, come quelli di Google o gli OpenDNS, per qualche ora. 

Se niente sembra fare la differenza, prova ad usare una connessione diversa temporaneamente per cercare di isolare il problema.

Facci sapere come va.

• schonkyo's avatar
    schonkyo
    Seasoned Newcomer
    21 days ago

Il nat è di tipo due, farò prove con i DNS e in usb ho soltanto il ricevitore delle cuffie Sony pulse 3d. 
    farò sapere , grazie

• schonkyo's avatar
    schonkyo
    Seasoned Newcomer
    14 days ago

Purtroppo non riesco a risolvere, ribadisco che ho problemi di disconnessione solo se sono in party PlayStation . Ho provato tutti i dns possibili, non ho nulla collegato in usb oltre la chiavetta di ricezione segnale cuffie e cavetto per il joypad.

non ho possibilità di provare altre connessioni, purtroppo dove abito posso soltanto usare la mia attuale Eolo 100 mb

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    14 days ago

Prova magari una connessione mobile tramite hotspot, oppure un amico, un familiare o un vicino di casa con un provider Internet diverso che può aiutarti a cercare di isolare un problema di connessione.

Prova anche a contattare il provider direttamente per eseguire dei controlli sulla linea. Potrebbe trattarsi di un problema di stabilità identificabile da parte loro. 

Se sei connesso tramite cavo Ethernet il Nat dovrebbe essere di Tipo 1. Riconfigurando la connessione seguendo questa guida, riesci a portarlo al Tipo 1?

Hai provato sia i DNS di Google che gli OpenDNS per qualche ora? Cambiarli potrebbe fare la differenza.

Staccare le cuffie e usare un cavo USB diverso per connettere il controller potrebbe anche aiutarci ad isolare un problema con la periferica audio. Aspettiamo tue.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 days ago

Hai avuto modo di provare gli ultimi suggerimenti riguardo al tipo di Nat, i DNS e contattato il gestore dei servizi Internet?

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 6 months ago
172 Posts