Forum Discussion
Non ho utilizzato linguaggio scurrile di alcun tipo, non so per quale motivo mi sia stata censurata quella parola. In ogni caso: il gioco semplicemente non si avvia, non appare alcun messaggio d'errore. Ho installato Battlefield 3 da Steam, in una directory diversa dal disco "C" ovvero un banale hard disk esterno dove per praticità installo i giochi per risparmiare spazio sul disco principale.
Quando premo "Gioca" da Steam si apre di conseguenza EA App, per poi caricarmi la schermata di Battlelog (io utilizzo Opera come browser). Come mi ritrovo su Battlelog quindi, premo "Play Campaign" ed ecco che inizia a caricare a vuoto. Dopo circa un minuto si riapre l'app di EA senza motivo a tutto schermo, ma il gioco non parte in ogni caso.
Ho provato pressoché tutte le possibili diagnosi per risolvere la cosa, l'ultima spiaggia per me è formattare il PC (cosa che non farei a prescindere per un solo gioco che ha smesso di funzionare).
La cosa che mi turba maggiormente infatti è proprio questa: inizialmente funzionava tutto, tempo tre giorni e ha smesso di avviarsi il gioco. Non so cosa possa essere cambiato.
Ho contattato anche l'assistenza di EA in chat ma si sono limitati a "scusarsi" per il disagio senza darmi nessuna soluzione tecnica effettiva. Onestamente questa cosa mi ha abbastanza lasciato perplesso.
Questo accada anche se riporti tutto nella directory assegnata automaticamente (C)?
About Battlefield Discussioni sul Franchise
Recent Discussions
- 8 days ago
Bf5 ban ID ps4 ita
Solved10 days agoBattlefield 3
Solved10 days ago- 14 days ago
BFV Definitive Edition
Solved15 days ago