Forum Discussion

lgmysa44j95o's avatar
lgmysa44j95o
Newcomer
3 months ago

EMAIL EA NON APPAIONO SULLA GMAIL

Ciao è da un bel po che provo a sistemare questa cosa cercando video a riguardo ma mai nessuna mi ha mai aiutato. quando provo ad accedere sull'account (io di solito uso il collegamento tramite playstation) mi chiede di inviare un email alla mia gmail(l'account è un altro non questo) quando chiedo di inviare l'email, alla mia gmail non arriva niente è da un paio d'anni che non posso accedere al mio account ea ma proprio non mi esce nessuna email da parte vostra, se mi potreste aiutare mi fate un favore.

2 Replies

• Ciao lgmysa44j95o​

Te lo chiedo solo per sicurezza: stai utilizzando questa schermata per avviare il processo di recupero della password? Link: https://signin.ea.com/p/juno/resetPassword?initref=https%3A%2F%2Faccounts.ea.com%2Fconnect

Quando digiti l'email in questione compare un qualche messaggio di errore?

Se il link è giusto e non compare nessun messaggio d'errore, allora prova anche a controllare la casella spam e tutte le cartelle in cui potrebbe essere finito il link di recupero. 

Facci sapere!

• phoenixclub88's avatar
    phoenixclub88
    Rising Adventurer
    3 months ago

Ciao lgmysa44j95o​ capisco benissimo la frustrazione, e grazie per aver spiegato tutto così chiaramente. Ti confermo subito una cosa importante: io non sono parte ufficiale del supporto EA, ma posso guidarti su come agire al meglio.

Da quello che descrivi, ci sono due possibilità principali:

⚙️1. Le email vengono bloccate o filtrate:

• Controlla tutte le cartelle (Spam, Promozioni, Social, Aggiornamenti, ecc.) nella tua Gmail.
    • Cerca nella barra di ricerca di Gmail scrivendo ad esempio: from:@ea.com oppure from:noreply@ea.com per vedere se in qualche modo le email siano state archiviate o nascoste.

⚙️2. Il tuo indirizzo email collegato a EA non è corretto o è cambiato:

• A volte, può capitare che l'email collegata al tuo account non sia quella che pensavi (ad esempio un errore di battitura fatto tempo fa, oppure un vecchio indirizzo).
    • Se riesci ancora ad accedere almeno parzialmente all’account (via PlayStation), prova a vedere nelle impostazioni dell'account EA qual è l’email attualmente collegata.

⚙️3. Passaggi consigliati:

• Apri un ticket con EA Support: vai su help.ea.com e apri una richiesta di assistenza. Ti consiglio di scegliere l’opzione “Non riesco ad accedere al mio account” e specificare che non ricevi le email di verifica.
    • Prepara prove dell’account: solitamente ti chiederanno informazioni per verificare la proprietà dell’account (ad esempio ID PSN collegato, giochi acquistati, data di nascita, ecc.).
    • Prova con la chat live: se possibile, usa la chat live o richiedi una telefonata (quando disponibile), perché in questi casi la risoluzione è spesso più rapida.

Infine, se l'email è veramente irraggiungibile o non hai più accesso, solo EA potrà aiutarti a cambiare l’indirizzo dopo aver verificato che sei il vero proprietario. Spero che tu possa risolvere al più presto questo problema! 

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!1,032 PostsLatest Activity: 24 hours ago