Ciao lgmysa44j95o capisco benissimo la frustrazione, e grazie per aver spiegato tutto così chiaramente. Ti confermo subito una cosa importante: io non sono parte ufficiale del supporto EA, ma posso guidarti su come agire al meglio.
Da quello che descrivi, ci sono due possibilità principali:
⚙️1. Le email vengono bloccate o filtrate:
- Controlla tutte le cartelle (Spam, Promozioni, Social, Aggiornamenti, ecc.) nella tua Gmail.
- Cerca nella barra di ricerca di Gmail scrivendo ad esempio: from:@ea.com oppure from:noreply@ea.com per vedere se in qualche modo le email siano state archiviate o nascoste.
⚙️2. Il tuo indirizzo email collegato a EA non è corretto o è cambiato:
- A volte, può capitare che l'email collegata al tuo account non sia quella che pensavi (ad esempio un errore di battitura fatto tempo fa, oppure un vecchio indirizzo).
- Se riesci ancora ad accedere almeno parzialmente all’account (via PlayStation), prova a vedere nelle impostazioni dell'account EA qual è l’email attualmente collegata.
⚙️3. Passaggi consigliati:
- Apri un ticket con EA Support: vai su help.ea.com e apri una richiesta di assistenza. Ti consiglio di scegliere l’opzione “Non riesco ad accedere al mio account” e specificare che non ricevi le email di verifica.
- Prepara prove dell’account: solitamente ti chiederanno informazioni per verificare la proprietà dell’account (ad esempio ID PSN collegato, giochi acquistati, data di nascita, ecc.).
- Prova con la chat live: se possibile, usa la chat live o richiedi una telefonata (quando disponibile), perché in questi casi la risoluzione è spesso più rapida.
Infine, se l'email è veramente irraggiungibile o non hai più accesso, solo EA potrà aiutarti a cambiare l’indirizzo dopo aver verificato che sei il vero proprietario. Spero che tu possa risolvere al più presto questo problema!