Forum Discussion

Simogall's avatar
4 years ago
Solved

Giochi non presenti nell'App EA (Feedback post assistenza)

Nell'App a Desktop trovo tutti i giochi acquistati, ma non quelli riscattati da CD-DVD acquistati in precedenza.

Questo mi costringe a rimuovere l'App EA a causa del conflitto fra App EA ed Origin, e dato che su origin tutti i miei giochi sono presenti e funzionanti, meglio aspettare il prossimo fix.

Vi ringrazio comunque, perché l'App sembra ben fatta e molto gradevole alla vista, ma saltare fra due software che sono in conflitto fra loro per cambiare gioco è un po' troppo, specie nel mio vecchio dual core.

Aspetto nuove release dalla sezione notizie.

Buon lavoro a tutti! (Si, anche ai giocatori. ;P)

• Ciao @Simogall, al momento "passare" da Origin o EA Desktop è l'unico metodo per controllare modifiche e aggiornamenti. 

Puoi però disabilitare gli aggiornamenti automatici in gioco andando su:

Origin --> Impostazioni Applicazione --> Aggiornamenti di gioco automatici.

In questo modo non ti partiranno tutti insieme gli aggiornamenti dei vari giochi!

6 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Ciao @Simogall, e grazie per la segnalazione.

Facci sapere nello specifico quali giochi (i titoli) non vedi disponibili su EA App.

• Simogall's avatar
    Simogall
    4 years ago

Il gioco che principalmente mi manca e di cui sento assolutamente la mancanza è The Sims 3, di cui ho il DVD originale, ma che da anni ormai non funziona più, ragione per cui l'assistenza EA, ancora diversi anni fa, mi ha suggerito o di ricomprare il gioco o di provare a registrarlo sul sito origin per poterlo così ottenere in licenza digitale.

Scelsi la seconda strada e fino a qualche giorno fa è tutto andato perfettamente.

Nel passaggio all'app EA il gioco, seppur installato, è sparito.

Non ho effettuato il check di tutti i giochi, ma personalmente mi accontenterei di quello che, fra online ed offline, ha accumulato credo ormai anni di gioco.

Lo preferisco perfino a The Sims 4 per molti aspetti, anche se il 4 ha le sue attrattive comunque.

Senza contare che, ad ogni cambio di software, ogni piattaforma scarica sui giochi già installati i propri aggiornamenti e la cosa rende ancora più lungo il passaggio da un'app all'altra.

Se si riuscissero ad integrare le licenze trasferite da giochi fisici, passerei sicuramente all'app EA, ma fino ad allora dovrò giocoforza mantenere origin se voglio utilizzare il mio gioco preferito...

• Simogall's avatar
    Simogall
    4 years ago

@EA_LeonSK, solo una domanda.

Esiste un topic che tenga aggiornati gli utenti sulle modifiche nelle specifiche release dell'app?

Nel forum non ho trovato un topic che aggiorni su questi dati, anche se ho cercato solo nella sezione EA Descktop.

In questo modo sarebbe più facile trovare la notizia del fix e quindi poter tornare definitivamente all'app.

Grazie in anticipo.

• GmGita's avatar
    GmGita
    New Rookie
    4 years ago

@Simogallse vai sul menu dell' app trovi la voce roadmap app EA li ti apre la pagina su trello che contiene le novità future e tutti i cambiamenti

• @GmGita , ecco il problema.
    Se apro l'app per vedere le fix, parte l'aggiornamento dei giochi in automatico.
    Per quello cercavo un metodo alternativo per verificare le modifiche e gli aggiustamenti senza dover passare per forza all'app.
    Passare da App EA e Origin comporta l'aggiornamento di tutti i giochi installati e io non ne ho solo uno o due...
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Ciao @Simogall, al momento "passare" da Origin o EA Desktop è l'unico metodo per controllare modifiche e aggiornamenti. 

Puoi però disabilitare gli aggiornamenti automatici in gioco andando su:

Origin --> Impostazioni Applicazione --> Aggiornamenti di gioco automatici.

In questo modo non ti partiranno tutti insieme gli aggiornamenti dei vari giochi!

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!960 PostsLatest Activity: 11 hours ago