Forum Discussion
@EA_Rigelnon mi sembra di aver usato un linguaggio poco consono. Solo che EA non mi permette di interagire, aprire un ticket o farmi capire cosa non vada nella procedura.
A cosa porta quella dicitura in blu? A questa pagina:
https://help.ea.com/it/help/account/set-up-child-ea-account/
La guida che dice:
1) di avere un account EA (ce l'ho)
2) di essere disconnessi da quell'account
3) di inserire la data di nascita del figlio
4) di fare login con i dati d'accesso dell'account genitore
Nel mio caso dopo il punto 3 mi fermo, non mi fa andare avanti.
Possibile che un bambino di 6 anni non possa avere un account EA e uno di 4 anni sì?
Possibile che riesca a ricevere comunicazioni da parte di EA sulla mia e-mail ma non riesca a ricevere e-mail da parte di EA per l'account di mio figlio di 4 anni?
Quindi ribadisco, senza offesa per puro dato di fatto, il servizio che EA offre è veramente vergognoso.
Senza associare l'account EA ogni volta per fare una partita a un gioco di Formula 1 o FIFA (PEGI 3+) bisogna skippare la procedura di registrazione/login che per un bambino è bloccante.
Mi spiace che se la sia presa personalmente ma qui la situazione è grave e ridicola. Ho registrato account per i miei figli ovunque (Ubisoft, Epic, Microsoft, ecc.) con controllo parentale gestito dal mio account e l'unica piattaforma dove non funziona nulla è EA... al punto da non riuscire neanche ad aprire un ticket.
Se non è vergogoso questo non so che dire. Se ha modo di scalare il problema a qualche supervisore mi farebbe una cortesia, almeno per capire come sia stato possibile creare un account a un bambino di 4 anni e non a uno di 6 che non ha assolutamente senso se un'azienda vende giochi PEGI 3+ e obbliga l'accesso all'avvio dei suoi giochi.
Come detto in precedenza, capiamo lo stato d'animo generato dalla situazione, e l'appunto che abbiamo fatto chiedeva semplicemente di mantenere un linguaggio costruttivo, ovvero una comunicazione che ci aiutasse in caso a suggerire gli step più appropriati. Non si tratta di prendersela personalmente, quanto piuttosto di mantenere il thread sul problema, ed evitare sia che deragli che di generare contenuti che possano mettere altri giocatori a disagio.
Abbiamo comunque raccolto il feedback che ci hai dato, e sarà nostra cura condividerlo con il Team.
Tornando invece alla situazione presente, dovremo fare qualche ricerca supplementare, ma vogliamo essere sicuri di avere il quadro della situazione prima di proseguire.
Dicci pure se sia così o meno:
- Ognuno dei tuoi figli ha un suo Gamertag sull'Xbox (uno ciascuno)?
- A uno dei due l'Account EA Bambino è stato creato (tu hai ricevuto il codice di conferma), all'altro no.
Ora, agli account bambini non puoi collegare Gametrag, come da guida:
Non puoi collegare alle piattaforme un account EA per minorenni.
Questo perché non sono autorizzati a giocare con le funzionalità online dei giochi EA fino alla soglia minima d'età (14 anni).
About EA app Discussioni Generali
Recent Discussions
SCR VAN DE VEN
Solved3 days ago- 5 days ago
- 10 days ago
- 11 days ago