Forum Discussion

jaluk1972's avatar
3 years ago
Solved

logitech g29

Ciao a tutti. 

Da pochi giorni sto giocando a F1 2022 sulla mia PS4.

Uso un Logitech G29 ma ho un problema di  FFB sia nelle curve sia  alla velocità massima . Praticamente , in quelle fasi, in FFB è come se si disattivasse per alcuni istanti per poi riattivarsi .

Una  sensazione molto sgradevole e frustrante per l 'esperienza di gioco . ho tentato di modificare anche le impostazioni del volante ma non ho ottenuto benefici . Il firmware sia della ps4 che del volante sono aggiornati . 

Inoltre, ho notato che nel testare i pulsanti nella relativa sezione delle impostazioni del gioco, quando provo la rotazione dello sterzo, non legge bene la rotazione verso destra. 

• Ciao. Ho risolto. Dopo molte prove , ho capito che il problema non rsiedeva nè nel volante logitech g29, nè nel software nè nella play station.

Il rpblema che si è verificato scaturisce da un controller difettoso, che soffre del famigerato drifting, quel difetto i una della manopoline che  invia comandi di movimento anche se in realtà noi non stiam oagendo sulla manopola. 

Evidentemente , questo input va in conflitto con i segnali provenienti dal volante generando così  la problematica descritta.

Difati ho disabilitato il controller e tutto torna a funzionare. 

con i vecchi giochi di  f1 se non erro, funzionava solo uno per volta tra  controller  e volante .

comunque  ora va tutto bene 

3 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @jaluk1972, e scusa se rispondiamo solo ora.

Ti ringrazio per aver condiviso anche le prove già effettuate e un'ottima descrizione della situazione. Il fatto che succeda anche nelle impostazioni di gioco, fa pensare che il problema riguardi direttamente la trasmissione del comando da parte del supporto Logitech. Se ne hai la possibilità, prova a giocare un qualsiasi altro gioco di corse per cui è compatibile, in modo da verificare se si tratta di un problema isolato a F1 22.

• Ciao. Ho risolto. Dopo molte prove , ho capito che il problema non rsiedeva nè nel volante logitech g29, nè nel software nè nella play station.

Il rpblema che si è verificato scaturisce da un controller difettoso, che soffre del famigerato drifting, quel difetto i una della manopoline che  invia comandi di movimento anche se in realtà noi non stiam oagendo sulla manopola. 

Evidentemente , questo input va in conflitto con i segnali provenienti dal volante generando così  la problematica descritta.

Difati ho disabilitato il controller e tutto torna a funzionare. 

con i vecchi giochi di  f1 se non erro, funzionava solo uno per volta tra  controller  e volante .

comunque  ora va tutto bene 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @jaluk1972, grazie per aver condiviso con la Community i passi che hanno funzionato.

Siamo certi che potrebbero essere utili anche ad altri giocatori, quindi li accettiamo come soluzione perché diventino maggiormente visibili! 

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!953 PostsLatest Activity: 5 hours ago