Forum Discussion

EA_Rigel's avatar
EA_Rigel
Icon for Community Manager rankCommunity Manager
2 years ago

Re: Account scaduto, voglio scollegarlo dal mio PSN

Ciao @f33lik3dyin, se prima non si recupera l'Account EA a cui il PSN ID era collegato, non c'è modo di scollegarlo. 

Per vedere con l'Assistenza Clienti se questa operazione sia possibile, contatta i loro operatori.

Dopo aver selezionato un gioco presente sul tuo Account EA, seleziona Mi serve aiuto per accedere al mio account, o comunque l'opzione che meglio si adatta alla tua situazione.

5 Replies

• Ciao, ho provato a effettuare il recupero password. Ma al momento di inserire ID o email dell'account EA mi dice "Non siamo riusciti a trovare il tuo Account EA". Il punto della questione è che non ho modo di recuperare questo account nonostante abbia accesso al mio account psn da sempre. Ho provato in qualsiasi modo, non effettuavo l'accesso da 2 anni sull'account. L'email è sempre quella. Da quel che ho capito è stato disattivato per inattività. Come posso contattare il supporto EA? C'è un numero o una chat?

• f33lik3dyin's avatar
    f33lik3dyin
    2 years ago

E adesso sto chiedendo aiuto con un altro account creato con la stessa medesima email con il quale era presente il vecchio account. Qualcuno può darmi una mano? Potete aiutarmi a scollegare il vecchio account andato al mio psn?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

@f33lik3dyin, perdonami, ma qui mi sembra ci sia un fraintendimento!

Se segui i passi che ti ho scritto nella mia prima risposta, dovresti arrivare al contatto con un operatore via chat o email.

Non ho ben capito come si sia arrivati al reset  della password!

Quindi, a scanso di equivoci, hai fatto come ho suggerito nel post precedente? 

Descrivi pure i passaggi che fai tu, in caso così non fosse.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Poichè non abbiamo ricevuto ulteriori repliche, procediamo a considerare questo topic concluso.

Naturalmente, in caso di necessità i Forum restano a completa disposizione! 

• Buonasera EA Rigel io sto avendo un problema molto simile.

Dopo averle provate tutte ho inviato una email all'assistenza specificando il problema: ho acquistato Battlefield 2042 utilizzando il mio account PSN che non utilizzavo dalla PS3 ed ora mi ritrovo il mio account PSN collegato ad un account EA scaduto.

Ho provato ad accedere tramite PSN a questo account fantasma ma non capisco quale possa essere l'email utilizzata (dunque non riesco a cambiare password)

Se provo ad aggirare questo problema, e quindi collegare il mio PSN con il mio account EA che ho sempre usato su PC per i giochi EA si apre una schermata di errore che cita: "I tuoi account non possono essere collegati perché il tuo account PlayStation™Network a**********x è già collegato al tuo account EA per c1*****@disabled.ea.com. Un Account EA può essere collegato a un solo account PlayStation™Network durante la sua attività."
    Come posso giocare a questo titolo e risolvere il problema? Il numero di assistenza è ormai chiuso e non riesco a ricevere risposte tramite 
    email...

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!1,033 PostsLatest Activity: 7 hours ago