Forum Discussion

ws1o3ip3uc6m's avatar
ws1o3ip3uc6m
Seasoned Newcomer
1 month ago
Solved

Malfunzionamento f1 2025

Ho installato sul pc F1 2025, ma non riesco a farlo partire sempre.

L'ho scaricato, dopo averlo acquistato il 22/12/25, ma sono riuscito a giocarci solo due volte poichè non mi si apre più e mi rimanda sempre in home di EA.

Come posso fare ?

Premetto che avevo la versione precedente e non ho mai avuto problemi.

Grazie a chiunque mi vorrà dare suggerimenti.

• ws1o3ip3uc6m's avatar
    ws1o3ip3uc6m
    1 month ago

Ciao e grazie per la risposta.

Da quello che ho capito il problema è la mia scheda grafica che non supporta il gioco.

L'ho quindi disinstallato ed ho provato a chiedere il rimborso starordinario.

Ancora grazie e tanti auguri per un migliore 2026

2 Replies

• ws1o3ip3uc6m's avatar
    ws1o3ip3uc6m
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Ciao e grazie per la risposta.

Da quello che ho capito il problema è la mia scheda grafica che non supporta il gioco.

L'ho quindi disinstallato ed ho provato a chiedere il rimborso starordinario.

Ancora grazie e tanti auguri per un migliore 2026

• Ciao ws1o3ip3uc6m​ 

Hai provato a riparare il gioco tramite EA App? I driver della GPU sono aggiornati? Potresti anche provare a disinstallarli con DDU e fare una reinstallazione pulita.
    Eventualmente prova anche ad avviare il gioco subito dopo aver eseguito un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono eventuali servizi o programmi che interferiscono con il normale funzionamento del gioco.

Purtroppo é difficile "indovinare" il problema quindi ti consiglio, oltre a quanto detto sopra, anche di provare le possibili soluzioni per PC indicate in QUESTA guida (creata per Battlefield ma trattandosi di passaggi tecnici valida anche nel tuo caso).

Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for EA app Problemi tecnici & Bug

EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.Latest Activity: 24 minutes ago
1,025 Posts