Forum Discussion
13 Replies
Si si, parte, mi chiede al solito se posso eseguire, compare una finestrella con la barra di avanzamento installazione, ma poi non succede niente. Scomparevla finestrella e basta
@Kikkabula11 sinceramente non saprei cosa consigliarti, a me ha funzionato al primo colpo e a quanto pare anche a @bluehoney8 che ha provato dopo di me.
Speravo che in casi simili almeno dall'installer di microsoft venissero fuori eventuali codici di errori o incompatibilità.
Hai detto che stai provando da gennaio ad installarla, immagino che avrai provato varie opzioni/aggiornamenti come suggerito qui e dall'assistenza.
Non so, mi viene da chiederti se per caso hai ancora Origin installato oppure no, altre ipotesi al momento non mi vengono in mente.
Non ho niente installato, non so più cosa fare [*] perché è davvero assurda questa cosa. Non è possibile che io non possa utilizzare i miei giochi soltanto perché Origin non è più disponibile e sono costretta ad utilizzare EA. Davvero assurdo.
[messaggio modificato dal CM per contenuti che violano il regolamento dei Forum]
Ho provato ad effettuare la risoluzione problemi e mi dice che il programma è incopatibile. Allegherei la foto ma è troppo grande, se posso ti mando la foto per mail.
@Kikkabula11 ti capisco benissimo, io sarei nella tua stessa situazione se non avessi risolto il problema.
Anche perchè l'assistenza è al limite del ridicolo, non si può lasciare clienti paganti con l'impossibilità di usare giochi regolarmente acquistati.
Non credo di poterti dare consigli risolutivi, posso solo chiederti se hai già provato alcune delle soluzioni che si trovano in giro.
Come ho scritto qualche post sopra, il mio dubbio è che l'assistenza non fornisca questo file di installazione perchè prima andrebbero comunque fatti tutti i tentativi con gli altri metodi.
Ho letto di questa cosa dell'incompatibilità, ma non credo che possa essere per quello. Ma a scanso di equivoci, che sistema operativo usi?
Hai provato le varie procedure che anche su questo forum suggeriscono, prima di provare ad installare il file?
Io ho win11 con tutti gli ultimi aggiornamenti e ho provato anche ad aggiornare visual C++
Lo trovi a questo link e in base al tuo sistema scegli la versione appropriata (molto probabilmente la x64).
Spero vivamente che aggiornato quello l'installazione riesca a completarsi 🤞
Io ho windows 8.1 64 bit, non so se dipenda da questo, ma non credo, perché tra i tanti tentativi propugnatomi dall'assistenza EA c'era anche pulizia della cache, creazione nuovo utente, effettuare una specie di report dxdiag o cose del genere...
Spero di sbagliare, ma temo che allora possa esserci davvero un problema di incompatibilità di quel file.
Forse andrebbe chiesto direttamente all'assistenza se è compatibile con una versione così vecchia di windows, ma sull'attendibilità della risposta non mi pronuncio.
Usi una versione ormai datata di windows e per la quale credo non ci siano più aggiornamenti disponibili.
Ho paura che l'unica soluzione possa essere solo quella di aggiornare il sistema operativo.
Sarebbe utile se qualcuno che usa la tua stessa versione di windows confermasse se riscontra gli stessi problemi.
Mi devo correggere, a quanto risulta sul sito EA l'app sarebbe compatibile anche con win7.
Quindi deve esserlo per forza anche per la versione che usi tu.
- EA_Rigel3 years ago
Community Manager
Ciao a tutti!
Come troverete segnalato da più parti, discussioni di tipo legale non sono ammesse sui Forum, e i post relativi verranno rimossi ed eventualmente sanzionati.
Possiamo certamente capire che la situazione sia frustrante, ma chiediamo sempre di mantenere un tono costruttivo nei thread, di modo che questi non deraglino, noi possiamo analizzare la situazione, ed eventualmente suggerire i passi più appropriati.
@Kikkabula11, tu hai sul tuo PC Windows 8, se abbiamo ben capito, versione a 64 bit.
Ti chiediamo una lista completa dei passi che hai fatto fino ad ora, e di allegarci un'immagine (che puoi in caso rimpicciolire se troppo grande) per darci un quadro della situazione. Non essendo questa l'Assistenza Clienti, bensì una Community dove i giocatori si aiutano gli uni con gli altri e dove raccogliamo anche feedback e segnalazioni di errori, desideriamo capire quali step siano già stati provati.
Se scrivo qui è perché mi é stato consigliato da tale Anne dell'assistenza clienti EA., In ogni caso, ho effettuato, come da consiglio dell'assistenza: creazione nuovo utente, pulizia totale della cache, aggiunta EADesktop.exe, EALauncher.exe e EABackservice.exe, riavviato il router, effettuato un controllo per cui è risultato un file denominato dxdiag.txt. Non mi intendo molto di pc in generale, ho provato ad effettuare la risoluzione dei problemi quando ieri sera ho tentato di scaricare l'applicazione dal link di Obe, e mi risulta incompatibile. Non so davvero che altro fare, è da settimane che ci provo, tutto sembra inutile
@Kikkabula11 non si può certo dire che non hai provato varie soluzioni.
Anche se sinceramente non mi sembrano azioni che potessero risolvere il problema.
Usi un antivirus di qualche tipo? Nel caso prova a disabilitarlo temporaneamente e riprova l'installazione del file .msi
Sinceramente neanche a me sembravano attinenti al mio problema, ma le ho fatte, nella speranza che potessero funzionare. Antivirus non ne ho più ormai, quindi non so davvero cosa fare.
@Kikkabula11 mi dispiace molto, purtroppo non credo di poterti aiutare più di così.
Probabilmente se io non avessi risolto avrei continuato con i tentativi, ma non posso consigliarti procedure strane che potrebbero peggiorare le cose.
L'ultimissima idea che mi è venuta in mente è che forse si potrebbe provare ad installare il file usando windows in modalità provvisoria.
Ho trovato questa guida che spiega i passi da fare per abilitare windows installer nella modalità provvisoria (è disabilitato in quella modalità).
A quel punto potresti provare ad installare il file .msi sperando che l'avvio in modalità provvisoria abbia eliminato eventuali conflitti con windows e che il programma si riesca ad installare.
Te lo suggerisco perchè non mi sembra una procedura invasiva, male che vada se non funziona riavvii in modalità normale e tutto è come prima.
Comunque guarda se uno deve sbattersi in questo modo perchè obbligato ad usare un'app diversa e per giunta con assistenza clienti praticamente inutile.
About EA app Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
Account bloccato
Solved2 hours ago- 3 hours ago
- 20 hours ago
- 2 days ago
- 2 days ago