Forum Discussion

tinikkolo's avatar
5 years ago
Solved

Account gia connesso EA Play - Gamepass Ultimate PC

Salve a tutti,

non riesco a collegare il mio account EA con quello Microsoft per sfruttare il Gamepass Ultimate su PC.

Dopo aver installato EA Desktop, essermi collegato ad EA mi dice 

"Abbiamo trovato uno o più account collegati [etc]"

L'account collegato in EA è quello che usavo al tempo della Xbox 360 e che dovrebbe (uso il condizionale perchè non ho modo di verificare ciò) essere lo stesso account che uso per lo store di Microsoft (e di conseguenza per il Gamepass).

Esiste un modo per verificare se l'account collegato a EA sia quello che realmente penso? Se lo scollego lo posso ricollegare tra 6 mesi e non vorrei fare questa prova visto che pago l'Ultimate anche per giocare ai giochi EA Play

• @tinikkolo, In realtà una volta puoi scollegare l'account: seguendo infatti il nostro Articolo EA Help, una volta scollegato e ricollegato ad un nuovo profilo, bisognerà attendere 6 mesi per scollegarlo nuovamente.

8 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

@tinikkolo  ha scritto:
    @EA_LeonSK fatto ieri e, purtroppo non mi ha saputo aiutare. Continuo a non poter usare il Gamepass su PC

Posso chiederti cosa ti è stato detto? Così da capire se possiamo darti qualche suggerimento in più nel merito.

• @EA_LeonSK Non mi è stato detto praticamente nulla. Mi è stato chiesto di fare una pulizia della cache senza successo.
    Credo che la "colpa" sia imputabile al fatto che era un bel po' che non giocavo su xbox (di fatto l'account collegato è fermo dalle ultime partite sulla 360). Se vi fosse la possibilità di scollegarlo e ricollegarlo senza dover attendere 6 mesi credo che il problema si risolverebbe.
    Ovviamente è solo una supposizione, magari potrei provare a collegare la vecchia 360 e "riattivare" l'account EA, sempre ammesso che possa ancora andare in internet.

Attualmente la soluzione datami dal servizio clienti è stata richiamare un'altra volta perchè han finito i tentativi. 😛
  • EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

@tinikkolo, In realtà una volta puoi scollegare l'account: seguendo infatti il nostro Articolo EA Help, una volta scollegato e ricollegato ad un nuovo profilo, bisognerà attendere 6 mesi per scollegarlo nuovamente.

• Dal pannello dice che non posso ricollegare lo stesso prima di 6 mesi....

A casa controllo con più calma... 

About EA Play

Tenetevi aggiornati con le ultime informazioni e news su EA Play!352 PostsLatest Activity: 26 days ago