9 months ago
Problema crash continui F1 24
Non riesco a giocare a F1 24, il gioco non lagga e gli fps sono buonissimi e superiori ai 60 di molto ma crasha di continuo, si blocca l'immagine e l'audio e crasha. Che sia gara, qualifica o prova l...
Ciao @ellassigno,
per capire meglio, a che risoluzione giochi? 1080p, 2K, 4K? Oppure hai uno schermo ultra wide?
Il Ray Tracing è attivo?
Quando fai il benchmark, assicurati che il v-sync sia disattivato o i salti di FPS saranno ancora più marcati.
Con le stesse impostazioni, a quanto andavi prima?
Aggiungo: Stai per caso usando la nuova NVIDIA App? Se sì, puoi tornare a GeForce Experience?
Ci sono stati un po' di report di recente che la nuova App potrebbe causare qualche rallentamento.
Aspetto tue!
fatto un benchmark in 2k tutto max, con DLSS a qualità (no frame gen), e sono su una media registrata di 121fps.
Ciao @ellassigno,
sinceramente, considerato il RT attivo e tutto al massimo + DLSS Quality, le prestazioni mi sembrano in linea con i benchmark che ho visto della RTX 4080 Super su F1 24.
Ovviamente ogni sistema è diverso e poi ognuno conosce il proprio meglio di chiunque altro.
Hai notato particolari peggioramenti con l'ultima patch?
Se sì, a questo punto, unisciti pure a questa discussione con altri utenti.
Ho appena chiesto la cortesia di inviarci alcuni file per individuare eventuali problemi specifici di alcune configurazioni PC.
Aggiungi più dettagli possibili, soprattutto com'era prima vs com'è ora.
Grazie della collaborazione!
Ciao @EA_Garrus , ho appena testato il gioco, e si e' ripresentato lo stesso problema, disinstallando anche Nvidia App. Il gioco l'ho acquistato su PC nel mese di Novembre (sconti Black Friday), ed ho notato sin dal principio questa problematica. Non ho notato ne miglioramenti e nemmeno peggioramenti, solo questa insistente situazione di crash del gioco che fa venire voglia di non aprire piu' cosi spesso l'applicativo...
@ellassigno
perdonami allora, perché pensavo si trattasse anche di un problema di prestazioni e invece non era così.
Serve ora capire come succede? Qualche pista in particolare o scenario che causa un crash?
Provato a vedere se succede con impostazioni grafiche più basse o anche quelle default?
Ancora meglio se hai un errore da condividere con noi in caso di crash.
Facci sapere!