Forum Discussion

m8mjd1bxdor2's avatar
m8mjd1bxdor2
Seasoned Newcomer
2 months ago

Problema ers da 3 mesi

Sono 3 mesi che ho questo problema e nessuno riesce a risolvermelo da ps5

in tutte le modalità di gioco arrivo l’ers, da l’input di attivazione ma l’era rimane sempre a 100%

Mi sono arreso non riesco più a giocare non si risolve in nessun modo 

8 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao m8mjd1bxdor2​,

ho trovato altre segnalazioni simili in passato, vediamo come risolvere questo problema con l'ERS per te.

Sembra che modificare la sensibilità dei freni(deadzones) dalle impostazioni di gioco risolva questa situazione, come confermato da altri giocatori sulle bacheche. Facci sapere se funziona anche per te!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Su quale valore hai impostato la sensibilità dei freni esattamente?

Per favore condividi con noi una foto della schermata delle Impostazioni dei comandi che mostra questi valori di sensibilità in gioco, potrebbe aiutarci ad identificare cosa altro è necessario modificare per risolvere questo problema nel tuo caso.

• m8mjd1bxdor2's avatar
    m8mjd1bxdor2
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Ora ho questa impostazioni di base diciamo 

ho provato ad aumentare la zona morta freno fino a 4 ma non cambia niente 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

per favore prova nuovamente ad aumentare la zona morta dei freni, impostala su 1, e riprova ad attivare l'ERS.

Se ancora non funziona, puoi andare oltre il 4? Prova, perchè dovrebbe essere quella l'impostazione che causa a volte problemi con l'attivazione dell'ERS.

Un'altra opzione che puoi modificare e potrebbe fare la differenza è la linearità della frenata, aumentarla ancora potrebbe fare smettere questo problema per te. 

Sarebbe anche utile verificare se hai attivato altre impostazioni di assistenza in gioco come l'ERS assistito e disattivarlo per vedere se l'ERS si attiva correttamente e manualmente dopo.

In ultimo, se niente sembra funzionare, hai modo di provare un controller diverso per vedere se magari si tratta di un problema meccanico, piuttosto che delle impostazioni?

Speriamo che riuscirai ad attivare l'ERS dopo! 

• RoGotze19's avatar
    RoGotze19
    Rising Newcomer
    28 days ago

Ho provato ad aumentare la zona morta fino a 10 e la linearità fino a 50 ma niente 

se metto l’ers automatico mi da lo stesso problema che non si attiva mai

all’inizio mi funzionava tutto perfettamente 

sto usando un thrustmaster sf1000 mentre con il pad funziona perfettamente 

• RoGotze19's avatar
    RoGotze19
    Rising Newcomer
    28 days ago

Non credo sia un problema del volante perché ci sono delle rare volte in cui io gioco si riprende ma dura 5 min 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    28 days ago

A questo punto potrebbe essere il modello specificatamente a non essere compatibile, ho trovato questa guida dove sono messi in lista tutti i volanti compatibili con il gioco, per piattaforma, non trovo purtroppo il tuo sf1000 incluso nella lista. 

Questo significa che non possiamo garantirne il funzionamento con il gioco, potresti provare a contattare il produttore e verificare se è possibile fare altro per aiutarti da parte loro.

Apprezziamo la tua pazienza in questa circostanza!

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.746 PostsLatest Activity: 34 minutes ago