Forum Discussion

Elvis1981_NTR's avatar
Elvis1981_NTR
Rising Novice
24 days ago

F1 25 crasha

Buona sera, ho da poco acquistato la versione pc per F1 25. Installato su pc con la seguente building ha funzionato per Circa 16 ore. 

CPU Intel i5 9400F 2.9ghz

Gpu rtx 1070 

16 giga di ram

Da 3 giorni dopo aver aggiornato la mia gpu con una rtx 3070ti il gioco non si avvia più. In pratica parte la sigla si apre la schermata dove c'è scritto "premi un tasto qualsiasi" da lì si freeza e mi riporta al desktop. Ho provato tutto quello che c'era da provare, riparato i file via EA app, disinstallato il gioco è reinstallato, aggiornato I driver della gpu, disinstallato l'anticheat e reinstallato, provato a cancellare i file di salvataggio del gioco. Non so più che fare. Ho altro giochi tipo ACC oppure Spiderman remastered e funzionano Senza problemi. C'è qualcosa che posso fare o devo rinunciare completamente a giocarci? 

Grazie 

5 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    24 days ago

Ciao Elvis1981_NTR​,

per favore prova anche a seguire le istruzioni in questa guida per chiudere tutte le altre applicazioni sullo sfondo, inclusi programmi in sovraimpressione, e scollega tutte le periferiche USB che non stai utilizzando per giocare, potrebbero causare interferenza.

Potrebbe anche fare la differenza svuotare la cache; a volte questi dati cachati causano problemi.

Se il problema persiste, configura un nuovo utente amministratore sul PC seguendo questa guida Microsoft e facci sapere se il gioco si avvia correttamente fa questo nuovo account. Questa operazione ci potrebbe aiutare ad isolare il problema.

Facci sapere come va.

• Buona sera, purtroppo nessuna delle soluzioni proposte ha risolto il mio problema. Il gioco continua a crashare subito dopo aver dato lo start dalla schermata "premi un tasto qualsiasi", anche provando con un altro account amministratore si comporta allo stesso modo.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    24 days ago

Prova per favore anche a seguire questa guida con le procedure per un avvio pulito del PC,collega solo mouse e tastiera, e prova nuovamente ad avviare il gioco. 

Se ancora non si avvia correttamente, condividi con noi un rapporto dxdiag, che puoi ottenere seguendo questa guida. Potrebbe indicarci quali altre applicazioni o servizi sono coinvolti.

Ti consiglio nel frattempo di reinstallare il gioco e l'EA anticheat nuovamente, se possibile usando una connessione diversa, a volte sono i dati di installazione il problema.

Potresti anche provare a tornare ad una versione precedente dei driver grafici o ad eseguire un'installazione ex novo (eliminando i driver correnti, piuttosto che aggiornarli) e a disinstallare gli ultimi aggiornamenti di Windows, per cercare di capire se sono coinvolti.

• Elvis1981_NTR's avatar
    Elvis1981_NTR
    Rising Novice
    24 days ago

Buongiorno, proverò a fare un avvio pulito del pc. Purtroppo non ho modo di usare un'altra connessione. Il gioco è l' anti cheat sono stati più volte disinstallati  e reinstallati e anche I driver della gpu sono stati per prima cosa aggiornati in maniera pulita poi ho provato a installare una versione precedente dei driver e in ultima ho provato ad aggiornare all'ultima versione rilasciata il 4 novembre sempre senza risultato. 

• Elvis1981_NTR's avatar
    Elvis1981_NTR
    Rising Novice
    23 days ago

Buona sera. Purtroppo dopo aver provato ad avviare Windows in modo pulito come da voi consigliato è attivando man mano alcune funzionalità (ea launcher, ea anti cheat, e nvidia) il gioco continua a non avviarsi. Non posso inviare una diagnostica perché non è presente il tasto esegui nello strumento di diagnostica di direct x. 

Featured Places

Node avatar for F1® 25

F1® 25

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 25.Latest Activity: 19 hours ago
129 Posts