Forum Discussion

totodelitto's avatar
totodelitto
Newcomer
26 days ago

F1 25 non si avvia – file da 39,9 MB sempre riscaricato dopo verifica

Ciao,
ho acquistato F1 25 ma il gioco non si avvia in nessun modo.
Ogni volta che faccio la verifica dell’integrità dei file (tramite Steam/EA App), viene riscaricato un file da 39,9 MB, ma il problema non si risolve: il gioco resta impossibile da avviare.

Ecco cosa ho già provato, senza alcun successo:

• Cancellazione e ricreazione dei file di configurazione nella cartella Documents\My Games\F1 25
  • Reinstallazione dell’anti-cheat come amministratore
  • Aggiornamento driver GPU e pacchetti Visual C++
  • Reinstallazione completa del gioco dopo disinstallazione manuale di tutte le cartelle residue
  • Avvio sia da Steam che da EA App
  • Avvio come amministratore
  • Disattivazione antivirus/firewall

Non appare nessun errore specifico, semplicemente il gioco non parte.
Ho verificato che i requisiti minimi siano rispettati e il mio PC è in regola.

Chiedo supporto perché al momento il gioco è ingiocabile.
Grazie.

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    25 days ago

Ciao totodelitto​ e grazie di aver condiviso con noi tutte le prove che hai fatto, ci aiuta a capire dove potrebbe essere il problema e a suggerirti altre possibili soluzioni.

Per prima cosa, proverei a fare un Avvio Pulito del PC (che non è un semplice riavvio). Segui la guida e poi prova ad avviare il gioco.
    Questo fa si che non ci siano altri programmi che creano conflitto.

Vale inoltre la pena di fare un'installazione pulita dei driver della GPU. Su Nvidia si chiama "EX Novo" e ci accedi quando fai l'installazione personalizzata. 

Più che fare una disinstallazione manuale delle cartelle, prova a usare REVO Uninstaller e fare una pulizia completa.
    Il programma toglie anche delle tracce dal registro e file temporanei, quindi dovrebbe poi risultare come se non ci fosse mai stato.
    Devo solo dirti che ovviamente è un programma di terze parti, quindi a tuo rischio e pericolo.

Altre cose che possono aiutare:
    - Disattivare OneDrive o Google Drive, soprattutto se sincronizzano la cartella Documenti.
    - Disattivare temporaneamente l'Antivirus.
    - Avviare il gioco in modalità offline, con internet staccato.
    - Questo strumento di Windows per problemi di avvio e installazione App.
    - Strumento Windows per la verifica dei file di sistema.
    - Fare una ripristino del sistema operativa utilizzando Windows Update.

Infine, giusto per aiutarci a capire meglio se ci sono altri problemi, puoi allegarci un file DxDiag nella tua prossima risposta?
    Grazie della collaborazione, aspettiamo tue!

About F1® 25

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 25.105 PostsLatest Activity: 2 days ago