Forum Discussion

INCS_Lightning's avatar
INCS_Lightning
Seasoned Newcomer
12 days ago

Re: Il pad ha bisogno di miglioramenti

Buongiorno. Posso dire, da giocatore di F1 da volante da diversi anni, che le lamentele di chi gioca da pad quest'anno stanno diventando "pesanti"? Per non dire altro. Il gioco è di per se avanti anni luce rispetto allo scorso anno, finalmente si percepisce il peso dell'auto e il consumo gomme permette finalmente strategie diverse per varie piste. In un gioco di guida, è CHIARO che chi giochi da pad abbia degli svantaggi rispetto a chi ha un volante. Per quanto mi riguarda è giusto che sia cosi. Per cui, ritengo che chi è da pad debba piuttosto adattarsi ad una nuova dinamica di gioco, piuttosto che lamentarsi di non riuscire a replicare esattamente ciò fanno gli altri con Wheel + pedaliera. 

8 Replies

• Fabio_Verdi96's avatar
    Fabio_Verdi96
    Rising Novice
    12 days ago

é giusto in termini di passo magari, ma non è giusto che il degrado gomme da pad sia il doppio, io l'anno scorso con la mia guida pulita gestivo le gomme benissimo. Quest'anno nonostante guido pulito, consumo il doppio solo per la periferica, è non è corretto. Però sul resto posso concordare, ma mi aspettavo un gioco stile GT7, ovvero dove le 2 periferiche erano bilanciate, o come F1 23, F1 24 chiaramente no, era troppo da pad.

• TRFarmando's avatar
    TRFarmando
    Rising Novice
    12 days ago

Hai perfettamente ragione... Come dire che in Africa si devono rassegnare se non hanno tutti i benefici che ci sono a new York.  È vero, anche quelli del terzo mondo sono pesanti. 🤣🤣 

Hai mai tirato uno stint di gomme insieme a uno che gioca da pad? Ti piace fare solo 1 sosta? Hai più gusto a guidare con gomma gialla dopo il 6/7 giro quando tu stai al 25/30% e quelli da pad sono al 50%??

• zKyP20's avatar
    zKyP20
    New Scout
    12 days ago

Non hai capito totalmente niente di quello che intendono gli altri, intendiamo che l'usura gomma non che è come negli altri F1 tra volante e pad ciò causa un'usura del 20% quasi anche gestendo e ti costringe a fare una sosta in più è una cosa da risolvere perché non è mai successa.

• INCS_Lightning's avatar
    INCS_Lightning
    Seasoned Newcomer
    11 days ago

Ho avuto modo di giocare con gente da pad, anche molto forte. In gara il consumo era un filo più alto, dettato probabilmente da una guida che da pad, per natura, può essere meno fluida che da volante. Lo ripeto, tu fai un paragone esagerato, qui si tratta di pretendere la stessa performance che può offrire un setup completo rispetto a due analogici.

INCS_Lightning
    Seasoned Newcomer
    11 days ago

Io penso che il degrado derivi anche dallo stile di guida, che di per se da pad tende naturalmente a non essere fluido come può esserlo potenzialmente da volante. Detto questo, ho avuto modo di giocare con gente da pad, anche molto forte, e per quanto l'usura fosse un pò più alta (alcune fasi anche in linea) non ho visto questa grossa differenza. Ho sentito più lamentele per la Q che per la gara.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 days ago

Salve a tutti!
    Ho unito le due discussioni in modo da avere tutta la discussione in un inico posto.
    Apprezziamo i vostri interventi al riguardo e stiamo tenendo traccia dei vostri feedback!

Non possiamo tuttavia garantire alcun cambiamento, ma se dovessimo avere novità al riguardo vi faremo sapere!

INCS_Lightning
    Seasoned Newcomer
    10 days ago

Per quanto mi riguarda l'handling attuale va benissimo cosi. Per il pad, forse servirebbe ridurre gli "input lags" e cercare di migliorare la reattività, ma per il resto, consumi e stile di guida, a mio modo di vedere va benissimo cosi!

• zKyP20's avatar
    zKyP20
    New Scout
    10 days ago

Si infatti sono quelli "input lags" che causano un usura maggiore delle gomme su F1 24 era fluido,solo questo chiedo e si risolverebbe tutto

About F1® 25

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 25.77 PostsLatest Activity: 10 days ago