Forum Discussion

GREYNICK's avatar
GREYNICK
Rising Novice
2 months ago

Problema prova a tempo e sala trofei

Ciao, [*] ho acquistato f1 25, ho provato quasi tutte le modalità tra cui anche la carriera nella quale ho giocato all'incirca 10 ore, però quando provo ad andare nella prova a tempo il gioco crusha senza dare shermata di errore e la stessa cosa succede nella sala trofei, ho già provato a verificare l'integrità dei file su steam, pulire le cache dei download e aggiornare il driver ma nulla da fare, vi prego di rispondere perchè ci tengo molto, avevo già scritto il messaggio su franchise f1 ma non mi è stata data nessuna risposta, grazie dell'attenzione

18 Replies

• Ecco il report code, grazie della disponibilità

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao GREYNICK​ e grazie per averci condiviso tutto.
    L'unica cosa che ci mancherebbe qui è il tuo Report Code. Visto che le prove non vanno, avvia una partita che funziona e mandaci il codice che vedi in basso a sinistra nel menu di pausa!
    Grazie della collaborazione!

• ho appena reinstallato e non è cambiato nulla, ho pagato 60 euro un gioco che non funziona. 

c'è una soluzione? ho scritto da tanto, ma poi come faccio ad inviare il report code delle prove a tempo? poi qualche minuto fa ho provato ad accedere ad altre funzionalità di f1 world e succede lo stesso.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Tutto quello che è online, non lo perdi solitamente.
    Cancellare Hardware Settings non dovrebbe farti perdere nulla.
    Steam ha i salvataggi cloud, quindi anche una volta persi tutti i dati sul tuo PC dovresti riuscire a recuperarli al primo avvio del gioco!

Se vuoi esserne sicurissimo, puoi andare su C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\[STEAMUSERID]\3059520\remote e fare un backup di quella cartella. Magari rinominala in qualche altro modo.
    Così se poi non li trovi, ti basta sostituirla e dovresti riaverli!

Se hai altre domande, siamo qui!

• Facendo ciò rischio di perdere i dati di gioco? se si ci sarebbe un modo per salvarli?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao GREYNICK​, molto strano che crashi solo in quella modalità!
    Quando hai installato i driver della scheda video, hai provato a fare l'installazione pulita?
    Solitamente ci accedi selezionando l'opzione per l'installazione "Completa" o "Personalizzata" e poi dovresti avere la spunta per farlo.
    Su Nvidia si chiama EX Novo per esempio.

Se la riparazione del gioco non ha funzionato ci sono ancora un paio di cose da provare:
    - Vai su C:\Utenti\TuoNomeUtente\Documenti\My Games\F1 25\hardwaresettings e cancella entrambi i file "HardwareSettings" quindi riprova in gioco.
    - Prova, in un primo momento, ad abbassare significativamente le impostazioni grafiche per escludere che qualcosa stesse causando il crash.
    - Disinstalla e reinstalla il gioco completamente. Se vuoi, a tuoi rischio e pericolo essendo programmi di terze parti, puoi provare con Revo Uninstaller o CCleaner così da avere un'installazione quanto più pulita possibile.

Se continua a crashare, sarebbe utile se tu riesca a fornirci un file DxDiag.txt e, possibilmente, anche un Report Code delle prove a tempo (lo trovi nel menu di pausa)

Aspettiamo tue!

• Ciao, [*] ho acquistato f1 25, ho provato quasi tutte le modalità tra cui anche la carriera nella quale ho giocato all'incirca 10 ore, però quando provo ad andare nella prova a tempo il gioco crusha senza dare shermata di errore e la stessa cosa succede nella sala trofei, ho già provato a verificare l'integrità dei file su steam, pulire le cache dei download e aggiornare il driver ma nulla da fare, vi prego di rispondere perchè ci tengo molto, grazie dell'attenzione

About F1® 25

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze in F1® 25.76 PostsLatest Activity: 22 hours ago