Forum Discussion

Centauro6100's avatar
4 years ago

F1 2022 savegame is not working.

buongiorno, Comprato tramite origin per pc, installato e ad ogni avvio non tiene memoria dei cambiamenti in quanto non riesce a salvare, proponendomi di riprovare o escludere il salvataggio. Questo vale sia per i settings sia per i progressi della carriera. Reinstallato varie volte e disabilitato One drive sulle cartelle del salvataggio ma nulla funziona. Assistenza tramite risponde in maniera vaga ed elusiva. In pratica ingiocabile. Se qualcuno avesse capito e risolto sarei gratissimo. Allego screenshot dell'errore.

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    4 years ago

Ciao @Centauro6100!

Per vedere se i salvataggi si possano riparare, segui gli step che ti alleghiamo qui sotto:

1. Chiudi il gioco (chiuso, non ridotto a icona)

2. Se hai una cartella con dei salvataggi precedenti che ti interessa tenere, fanne un backup
    3. Vai su Documenti / Electronic Arts / F1 2022 / cache

4. Vai su questo sito per cancellare i file della cache (il sito è in inglese, parla di The Sims 4, ma è applicabile anche per il tuo caso)

5. Se non trovi quelle cartelle, fai una semplice pulizia della cache
    6. Sposta poi la cartella dei salvataggi sul Desktop

7. Lancia il gioco per creare una nuova cartella dei salvataggi, facendone un backup

8. Ora, il gioco dovrebbe funzionare normalmente.

9. Chiudi il gioco di nuovo. Se hai vecchi file di salvataggio, portali dalla vecchia cartella alla nuova. È importante farlo con un salvataggio alla volta e controllare se il gioco funziona, perché nel momento in cui metti un salvataggio e il gioco non funziona, abbiamo trovato il colpevole da eliminare.

Dovresti vedere anche un file chiamato slot_00000001.save. Quello è il file dell'autosalvataggio, e solitamente è il colpevole dell'errore che ricevi. 

Prova ora a vedere se l'errore si ripresenta e, in caso, facci sapere!

• Ciao, grazie per l'aiuto ma dopo l'installazione tramite origin, i files non sono dove mi stai indicando,

Ho installato il gioco su un disco non c:/ ed il percorso è il seguente G:\EA\F1 22 e al suo interno non c'è la cartella cache.

Ho invece sotto documenti : C:\Users\user\Documents\My Games\F1 22\savegame\ea tre cartelle: profile, highlight1 e highlight 2, con all'interno files .bww o .psx

grazie per l'aiuto

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Ciao, scusa il ritardo nella risposta!

I file di salvataggio sono stati localizzati, eccetto per quello che mi hai detto non c'è (dovresti trovarli sotto save o savings, se non salvataggi)?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Non essendoci state al momento ulteriori repliche, consideriamo il topic concluso. Naturalmente siamo sempre a disposizione se qualcosa dovesse servire!

• Ciao, ho lo stesso problema. Ho cancellato le cache e spostato i salvataggi. Ho avviato il gioco, si è creata una nuova cartella salvataggi ma viene comunque l'errore di salvataggio. allego immagini 

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.762 PostsLatest Activity: 13 days ago