Forum Discussion

djskipe97's avatar
3 years ago

F1 2023 PC Crash

Ciao a tutti, ho F1 2023 Championship Edition su EA APP con EA Play Pro.

Ho un problema, il gioca fa crashare il pc completamente e va in black screen.

Durante il game le ventole della GPU vanno al massimo inspiegabilmente e succede solo con F1 2023.

Con gli altri giochi non succedono problemi simili.

Ho sotto un Ryzen 7 3700x, una RTX 3070 Gigabyte e 16gb di ram ed il gioco e' installato su un SSD NVME Samsung 980 da 1TB

6 Replies

• Patrick63's avatar
    Patrick63
    Seasoned Novice
    3 years ago

Stessa situazione con hardware diverso, tranne scheda madre della stessa marca. 

• Ciao a tutti io gioco attraverso app ea riscontro uno strano problema quando lancio il gioco devo cliccare sull iconcina in basso della task bar di win altrimenti il gioco non va a menu principale è quando gioco non è fluido e siccome ho un piccolo monitor dove vedo vari parametri noto che la gpu lavora a 50/60% .devo quindi andare sulle impostazioni e mettere schermo intero o finestra a schermo intero e il gioco va bene e la gpu infatti lavora sopra al 90%.poi comunque dopo una decina di giri mi si freeza e torna al desktop.diciamo che anche il gioco dell anno scorso andava male e questo non mi sembra meglio.succede anche a voi?

• gianr9's avatar
    gianr9
    3 years ago

Anche a me va in crash e si riavvia…che prodotto scadente.dopo gli aggiornamenti è peggiorato 

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    3 years ago

Ciao a tutti. 

Ho notato che state riscontrando diversi crash di gioco dovuti a un sovraccarico di lavoro della GPU nella maggior parte dei casi.

Se vi trovate ancora in questa situazione, vi chiediamo di condividere una diagnostica DxDiag, in modo da poter verificare se la causa di questi crash, software o hardware sia registrata dal sistema.

• Anche a me, ho una 4080 e una cpu ryzen 7000, crash frequenti e dlss3.5 non esistente...che schifo...

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.760 PostsLatest Activity: 7 days ago