Forum Discussion

mark8driver's avatar
3 years ago

problema crossplay

Con il crossplay attivato non si collega a nessuna lobby (codici di errore NM7 e NM4). Se disattivo il crossplay, invece, funziona tutto correttamente ma essendoci pochi utenti che lo utilizzano su PC è difficile trovare giocatori con cui gareggiare.

4 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @mark8driver

Per vedere di risolvere questo problema con il cross-play (disponibile in Partita amichevole e Carriera per due giocatori), prova a cambiare il DNS, come suggerito nella guida. Inoltre, ripara il gioco (click destro sul gioco, e a destra compare l'opzione relativa). 

Il problema persiste?

• Fatte entrambe le soluzioni che mi proponi: ho seguito la guida che in altre conversazioni consigli ed ho cambiato i DNS, e la prima cosa che ho provato a fare è stato riparare i file di gioco mediante la procedura. Il problema, purtroppo, ancora persiste: se disabilito il crossplay riesco a giocare online ma solo con quei pochi utenti che trovo, con il crossplay abilitato le partite amichevoli, classificate e l'evento eliminatore sono impossibili da svolgere. Dopo diversi secondi di attesa c'è sempre qualche diverso mesasggio di errore che viene visualizzato.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Potresti allegarci qualche screenshot/foto dei messaggi che visualizzi? 

• I codici di errore più comuni sono NM7 ed NM4. La prossima volta che gioco faccio degli screenshot ai messaggi di errore che di volta in volta visualizzo.

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.760 PostsLatest Activity: 6 days ago