Forum Discussion

Braghio's avatar
3 years ago

Problema pattinamento gomme in accelerazione

Ciao ragazzi, gioco con il joypad... su gli aiuti ho frenata assistita impostato su media e su controllo trazione completo... vorrei risolvere una cosa che mi da molto fastidio, all'uscita dalle curve lente quando do gas le gomme pattinano tanto da intraversare la macchina... c'è qualche cosa che posso fare per eliminare la cosa? e c'è qualcuno che giocando con il joypad ha lo stesso fastidio?

5 Replies

• @Braghio Buongiorno a te. Non devi accelerare violentemente in uscita curva, le gomme da F1 reagiscono in quel modo. Se acceleri in modo brusco e dai troppo angolo volante subisci un sovrasterzo brusco. Devi essere graduale quando ti riallinei al circuito in uscita curva. Modula il gas man mano che raddrizzi la F1. La trazione è fondamentale nel gioco. Questa è la F1. 😉
  • Braghio's avatar
    Braghio
    3 years ago
    @FrancescoCi E ok fin qui, ma per uno che gioca con la X per dare gas, lo so non giudicarmi ahahaha, è cambiato tutto rispetto al 22 e gli altri... speravo ci fosse un modo per eliminare la cosa
  • @Braghio Certo. Ti capisco. Dovresti usare i grilletti per accellerare. Usando il dualsense in PS 5 senti la durezza dei grilletti adattivi in curva. L' accelerazione riesci a dosarla alla perfezione. Perchè usi "x" per accellerare??! Anche se hai un semplice controller, non capisco 😅😅😅

About F1® Discussioni sul Franchise

Unisciti alle discussioni sui giochi classici di F1®.757 PostsLatest Activity: 2 days ago