Problemi Movimenti difesa
Buongiorno,
sono tornato a FC (il fu FIFA) dopo un excursus abbastanza sostanzioso su un gioco che è vostro principale competitor (non faccio il nome per correttezza ma è ovviamente chiaro a tutti a che gioco mi riferisca); ritrovo un gioco che ha mantenuto alcuni degli aspetti positivi del passato, limato alcuni difetti (prima il gioco, specie per chi ama la modalità carriera e un'esperienza simulativa più realistica possibile, era diventato troppo frenetico e basato sulle skill dei singoli) ma anche visto nascere problemi che rendono l'esperienza frustrante:
- non poter modificare le posizioni dei singoli giocatori in campo era problema dei primi FIFA, poi ovviato... ora si torna a quella che era l'origine, peccato fosse stata superata per un motivo ben preciso.
- è impossibile simulare, anche ricorrendo a qualche trucco (vedi, appunto, posizionamento dei singoli) la propositività dei braccetti di una difesa a tre moderna; di fatto la difesa a tre che si può proporre è quella con atteggiamento di 10-15 anni fa minimo: tutti bloccati dietro, mai un appoggio alla manovra.
- i giocatori, a partire dagli attaccanti fino ad arrivare ai difensori, non fanno mai movimenti difensivi (succede sia che l'IA gestisca gli avversari che i miei giocatori)... nessuno che torna (neppure quando l'avversario che ha la palla è vicinissimo), nessuno che segue tagli e inserimenti... capita di avere un uomo che scappa in fascia, nessuno che lo segue sennon il giocatore che tu gestisci e un avversario liberissimo in mezzo all'area, con i difensori che non lo hanno mai seguito, sono rimasti immobili! Tra l'altro non puoi neppure ovviare con il manuale perchè sennò l'uomo che sta scappando in fascia viene mollato totalmente con il difendente che si blocca.
Possibile che non si riesca neppure a mantenere le cose buone e BASICHE del passato come una difesa che difende almeno seguendo l'uomo e non lasciandolo libero!!!
MI aspetto che specie l'ultimo punto venga risolto in fretta perchè la base del calcio è movimenti d'attacco VS MOVIMENTI di DIFESA!!!!