Forum Discussion

KingIceman91's avatar
5 months ago
Solved

Scollegare account EA vecchio da PSN

Prodotto: EA SPORTS FC 25
Piattaforma:PlayStation 5
Specifica per favore il modello della tua piattaforma. Sony PlayStation 5 Digital Edition
Qual è la tua gamertag / PSN ID / Switch ID? King-Vega-91
In quale modalità si è verificato il problema? Calcio d'inizio
Con che frequenza si verifica il bug? 100%
Come possiamo riprodurre il bug? Recuperare account EA vecchio
Che cosa succede? I dati di verifica dell'account che servono per aggiornare la password non sono miei.
Cosa dovrebbe avvenire invece? Dovrei aggiornare la password per poter entrare nel vecchio account EA e scollegarlo dal PSN

Ciao a tutti,
ho un problema con il collegamento dell'account EA al PSN. Provo a riassumere quello che è successo.
Molti anni fa avevo la PS3 e collegai il mio account PSN ad un account EA. Poi per molto tempo non ho giocato a nulla, fino al 2019, quando sono passato a XBOX, creando un nuovo account EA (cioè quello da cui sto scrivendo).
Ora ho comprato la PS5 e sto utilizzando lo stesso account PSN che avevo molti anni fa. Appena accedo a EA Sport FC 25 mi vuole far entrare automaticamente sull'account EA vecchio, cioè quello collegato al PSN. Mi dice però di cambiare la password, perchè è scaduta.
Quando provo a cambiare la password, mi vuole mandare un codice (di sicurezza) o via mail o via sms. Il problema è che nè quella mail nè quel numero di telefono sono miei.
Non so come sia possibile, ma sta di fatto che non riesco ad aggiornare la password del mio vecchio account EA, ossia quello legato al PSN, perchè i dati di verifica accesso non sono miei.
Quello che vorrei fare è entrare nell'account vecchio EA e scollegare l'account EA al PSN, per poi collegare questo account EA nuovo da cui sto scrivendo.
Il mio impedimento, quindi, è solo il poter aggiornare la password del mio vecchio account EA, a causa di quei dati di verifica,
Ho letto in giro, e come soluzione c'è solo quella di contattare il Servizio Clienti EA per poter recuperare il vecchio account EA, ma sono andato già su EAHelp e non ho trovato nessun modo per parlare con un operatore, nessun "argomento" tra quelli disponibili ha come opzione quella di avviare una chat, non c'è un numero di telefono.. non so più cosa fare per poter parlare con qualcuno.
Se qui non si può risolvere, almeno potete indicarmi i passi precisi per poter parlare con qualcuno? anche via chat, via mail, via telefono, qualsiasi cosa.
Grazie mille.
  • Ciao @KingIceman91,

purtroppo sui forum non abbiamo nessun accesso agli account, quindi siamo abbastanza limitati.

Ti consiglio vivamente di contattare l'Assistenza Clienti per far scollegare il tuo account PSN e vedere anche di ripristinare accesso a quel profilo.
    Il link che ti ho mandato dovrebbe avere l'opzione per aprire una chat.

Tienici aggiornati e speriamo si riesca a risolvere presto!

3 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 months ago

Ciao @KingIceman91,

purtroppo sui forum non abbiamo nessun accesso agli account, quindi siamo abbastanza limitati.

Ti consiglio vivamente di contattare l'Assistenza Clienti per far scollegare il tuo account PSN e vedere anche di ripristinare accesso a quel profilo.
    Il link che ti ho mandato dovrebbe avere l'opzione per aprire una chat.

Tienici aggiornati e speriamo si riesca a risolvere presto!

• Ciao,

grazie per avermi risposto.

Sono andato sul link che mi hai inviato, ma non vedo nessuna opzione per poter parlare con qualche operatore, ci sono solo link ad articoli da seguire, ma non c'è scritto come fare.

Ci sono altri argomenti in cui sotto l'articolo c'è anche "Avvia Chat"?

Grazie ancora

• KingIceman91's avatar
    KingIceman91
    5 months ago

Ciao,

non so per quale miracolo, è apparsa la possibilità di chat nel link che mi hai mandato e sono riuscito a parlare con un operatore.

Ho risolto il mio problema!
    Grazie mille.

About FC 25 Segnalazioni Bug - Archivio

825 PostsLatest Activity: 4 months ago