Forum Discussion
Ciao @DottorMabuse83,
purtroppo quanto lamenti è proprio la base della "randomicità" dei pacchetti.
I pacchetti di FC non sono cumulativi, quindi le probabilità non salgono nel tempo e con i pacchetti aperti. Ergo anche lì la possibilità di trovare duplicati.
Ho sentito di casi di gente che dopo poco trova tutto quello che vuole, mentre altri che purtroppo hanno un po' di sfortuna.
Per quanto riguarda i TOTY, stai facendo le sfide per sbloccare le EVO? Almeno quelle dovrebbero aiutare un po'.
Infine, ti lascio l'articolo dedicato alle probabilità su FC nella speranza di fare maggior chiarezza al riguardo!
- DottorMabuse839 months agoSeasoned Novice
Buongiorno
io contesto il fatto che voi dite :
Per esempio, se lanci una moneta tre volte ed esce tre volte testa, avrai sempre il 50% di probabilità che esca testa anche al lancio successivo. …ed è statistica pura ci mancherebbe.
Ma il mio discorso è diverso : se io lancio una moneta 1 volta ho il 50% di probabilità di trovare testa . Se lancio la moneta 10 volte la probabilità che esca almeno una volta testa è superiore al 50 %.
Quindi ipotizzando di avere un dado con 100 facce ho 1% di trovare un determinato numero(esempio il numero 77) se faccio un lancio.
Se faccio 580 lanci quale è la probabilità che esca almeno in un lancio il numero 77?
Voi sostenete , secondo quanto mi è stato comunicato ieri che la percentuale di trovare il numero 77 con 580 lanci è sempre dell 1%.
Quindi se io faccio 580 lanci o ne faccio 10mila comunque ho sempre 1% di trovare almeno in un lancio il numero 77.
Questo va contro la matematica e la statistica.
Le scrivo un esempio semplice :
in pratica se lancio un dado 1 volta ho 1/6 di probabilità che esca il 6 e 5/6 che non esca.
Se lancio il dado 10 volte la probabilità che non esce il 6 è (5/6)^10 cioè 0,16151.
La probabilità che esca almeno una volta 6 è quindi 1 - 0,16151 = 0,83849.
Cioè 83,85%Questa è statistica.
Inoltre se ,come voi confermate , il giocatore TOTY è così raro da trovare come sia possibile che tutti i creator riescano a trovarlo ?Se la % di trovare un TOTY è minore del 1% su tutti i pacchetti aperti , su 100 creator come possono tutti aprire e trovare almeno un TOTY.
La risposta di un suo collega è stata: sono stati fortunati!
I giochi in cui la sola componente è la fortuna sono i giochi d’azzardo .Concludo poi contestando il fatto che voi indicate nel negozio probabilità <1% su alcuni pacchetti.
Non vuol dire nulla .
Parliamo dello 0,9% o dello 0,0001%?Ho chiesto di essere contattato per approfondire la questione dal momento che una compagnia così importante come la EA non può permettere di avere queste incongruenze ed inesattezze all’interno di un proprio gioco
La ringrazio per essersi interessato al mio post
Cordiali saluti
Alessandro
About FC 25 Discussioni Generali
Recent Discussions
- 24 hours ago
- 8 days ago
- 12 days ago
- 14 days ago
- 16 days ago