Forum Discussion

LuxPalace's avatar
LuxPalace
Rising Novice
2 months ago

Comportamento anomalo dei portieri in modalità competitive

Salve,

vorrei segnalare un problema ricorrente legato al comportamento dei portieri durante le partite in modalità competitive (Division Rivals, playoff e finali Champions).

 

Nel corso di molte partite ho notato che i portieri reagiscono in maniera incoerente:

 

  • si tuffano in ritardo o non si tuffano affatto, anche su tiri deboli e centrali;
  • alcune volte sembrano “guardare” la palla entrare in porta senza reagire;
  • concedono gol da posizioni molto angolate o da tiri effettuati con indicatore rosso (quindi teoricamente imprecisi);
  • alternano momenti in cui sembrano imbattibili ad altri in cui subiscono reti su ogni conclusione.

 

 

Tengo a precisare che in modalità offline, o in amichevoli contro amici, non riscontro questo tipo di comportamenti. Anzi, contro i bot in modalità Estrema il portiere sembra molto più affidabile e reattivo.

 

Capisco che ogni partita possa essere diversa, ma questo comportamento incoerente e altalenante si ripete con qualsiasi portiere io utilizzi, anche con carte di altissimo livello.

Chiedo gentilmente se potete fornire una spiegazione tecnica o chiarire se ci sono elementi specifici che influenzano le prestazioni dei portieri in queste modalità perché non trovo una spiegazione di come usare un portiere bronzo, o donnarumma RTTF abbia lo stesso esito in partita.

Il problema non riguarda solo i portieri, ma si nota chiaramente anche negli altri ruoli, soprattutto con la velocità. Capita spesso che difensori con velocità bassa riescano a superare o tenere testa ad attaccanti con 99 di velocità, e viceversa. Questo rende le statistiche poco credibili e toglie coerenza al gameplay, perché le prestazioni in campo non rispecchiano i valori delle carte.

Se una carta ha un valore di mercato alto, statistiche elevate e porta il nome di un giocatore iconico o TOTS, dovrebbe riflettere queste caratteristiche anche in campo. Non ha senso che in partita si comporti come una carta di livello inferiore: le prestazioni dovrebbero essere coerenti con ciò che la carta rappresenta, altrimenti tutto perde valore — dai crediti spesi alla costruzione della squadra.

Grazie per l’attenzione e aperto riusciate a darmi una spiegazione diversa dalle solite frasi fatte come "ogni partita è diversa" oppure "le statistiche sono solo indicative" perché altrimenti non vedo il motivo di far valere donnarumma RTTF intorno ai 300/500k mentre quello oro normale poche migliaia se in partita si comportano uguale, grazie.

4 Replies

  • C'è qualcuno che potrebbe degnarmi di una risposta, sono due settimane che non posso giocare a sto gioco a causa di questi problemi ogni tiro fatto dall'avversario entra, e prima che me lo chiediate, no non è la stamina, perché è un problema che va dal minuto 0 al minuto 90, voglio avere una spiegazione logica e sensata, non sono l'unico che se ne lamenta, ma a tutti dite che è un problema di Stamina e di stanchezza di squadra, vi avviso che non è così, quindi se volete fare il piacere di dimostrare di essere gente seria e collaborativa rispondete, anche se dite che non avete idea del perché accada lo accetto di più le frasi che fatte che date di solito 

  • LuxPalace's avatar
    LuxPalace
    Rising Novice
    2 months ago

    Esatto sopratutto perché ti fanno sudare e grindare come matti per prendere qualche credito se non vuoi spendere soldi reali, poi compri qualcosa che quando ti trovi contro è una bestia ma quando lo usi tu pare la categoria dei pulcini invece che giocatori top 

  • Concordo...

    La gestione dei portieri sono una delle cose peggiori di questo gioco.

    Spero che nel prossimo titolo vengano notevolmente migliorati!

About FC 25 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 25 nei forum della comunità.1,190 PostsLatest Activity: 9 hours ago