Impossibile aggiungere amico con EA ID (minore 14 anni)
Ciao a tutti.
Ho un figlio minore di 14 anni che gioca già da un po' a FC 25 online (tutte le modalità). Il suo account Xbox è collegato in automatico ad FC25, ma non ha una mail propria collegata all'account origin,. Ha un EA ID pubblico e risulta associato al mio account (o meglio, alla mia mail), ma nel suo profilo risulta avere una mail anonymous.
Premesso che lui già ha amici su FC 25 aggiunti tramite l'account Xbox, ora vorrebbe giocare con un suo amico che ha Playstation, ma quando prova ad aggiungere amici utilizzando l'EA ID, ottiene sempre l'errore "Impossibile inviare la richiesta amico. Riprova in seguito".
Potrebbe essere legato al fatto che ha un'età inferiore ai 14 anni oppure a qualche parametro relativo alla privacy ? Io ho già controllato sia su Xbox che su FC 25 e non mi pare ci siano restrizioni di sorta impostate.
Ciao Snakuzzo,
molte funzionalità di gioco, inclusa la possibilità di aggiungere amici su altre piattaforme via EA ID, potrebbero essere proprio bloccate dalle restrizioni dell'account minorenne.
Ogni gioco potrebbe selettivamente rimuovere certe funzionalità per tutelare i minori.
Appena l'account diventa adolescente, sarà inoltre possibile avere più funzionalità e un indirizzo mail collegato.
Per maggiori informazioni:
- In che modo il controllo genitori influenza gli account per bambini
- Aggiorna il tuo account EA e trasformalo da account bambini ad account adolescenti."Invitare gli amici a giocare" è tra le funzionalità dell'account adolescente e non quello bambino. Gli inviti su Xbox sono gestiti da quella piattaforma e non dall'Account EA.
Spero di aver chiarito, se hai altre domande, siamo qui!