Forum Discussion

c76027c0401ee1d8's avatar
11 hours ago

uso GPU 80% AGGIORNAMENTO 17/03/2025

Dopo l'aggiornamento di ieri ho notato all'avvio di fifa un utilizzo della GPU dello 80% facendomi arrivare la scheda a temperature oltre i 80 % cosa che non mi era mai successa fino a ieri ,di norma mi faceva manco il 20/30 % stando sui 40-50% di temperatura , cosa è successo? io ho una rtx 3060 ti e un buon processore dopo questo folle aggiornamento mi spreme il pc fino all'ultima goccia , il gioco non mi crea problemi in se è fluido non mi lagga ma è il consumo/utilizzo assurdo che mi pare strano e di certo no fa bene ad i componenti usarli a quelle temperature per  tot ore ,ritengo che c è bisogno di una patch ,ovviamente non cè neanche bisogno di dire che ho gia fatto varie prove con i setting e ogni tanto giocando con la grandezza della finestra cala la GPU  si ho pure limitato gli fps a 60 , aggiornato i drive fatto di tutto e no non funziona , le temperature salgono e l'utilizzo sia di cpu che GPU arriva all'estremo e non mi pare normale , sono solo io che ho notato questa cosa? 

EDIT: lo screen mostra le temperature e l'utilizzo della GPU quando ero su fifa schermata dell'ultimate team menu , quindi manco stavo a gioca , quando gioco aumenta ancora 

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 hours ago

Ciao c76027c0401ee1d8,

l'utilizzo della GPU sembra normale, soprattutto se nel menu.
    Se riesci a darci uno screen mentre sei in una partita è ancora meglio ma posso dirti che quel che ci riporti non sembra nulla di anomalo.

Le temperature operative della tua scheda video sono fino ai 95°c. Se raggiunte, si spegne temporaneamente per raffreddarsi.
    A seconda di com'è costruito il tuo PC e che specifiche e ventilazione ha, puoi aspettarti temperature operative che oscillano tra i 75-85°c mentre giochi.

Ogni configurazione è particolarmente diversa, ma vedere un utilizzo alto (o persino del 90 o 100%) è solitamente normale. In genere, personalmente, terrei solo d'occhio le memorie nel caso vadano oltre o salgano significativamente nel tempo.

Comunque, hai fatto bene a segnalarci la tua esperienza, la teniamo a mente in caso dovessimo ricevere altre segnalazioni con problemi simili! 

About FC 25 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 25 nei forum della comunità.964 PostsLatest Activity: 2 hours ago