Forum Discussion

fcwisetiger's avatar
fcwisetiger
Rising Rookie
2 months ago
Solved

Bug uscita portiere con doppio triangolo

Ciao, come da titolo ho questo bug già da un pò di tempo. In pratica quando l'avversario si trova sulla fascia per effettuare un cross premendo triangolo e poi tenendolo premuto il portiere fa un uscita "laterale" per intercettare il cross.

Non mi funziona, ho provato di tutto. Cancellato le impostazioni personali, cancellato comandi personalizzati, cancellati dati in cloud di FC25 su ps5, reinstallato il gioco due volte ma niente non funziona.

Sulla stessa console, su FC24 funziona alla perfezione. 

Come si risolve? Grazie  

• Ciao EA_Claus​.

Scusa se non ho più dato notizie.

Comunque ho risolto il problema formattando completamente la PS5, adesso funziona perfettamente finalmente!

Grazie mille del tuo supporto. 

18 Replies

• Grazie mille della risposta.

Per quanto riguarda l'impostazione "Manuale" del portiere già ci ho provato più volte ma nulla, non funziona neanche cosi (anche io ho cercato online delle soluzioni) 

Si certo manderò domani video su fc24 per far vedere che li funziona alla perfezione!

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Grazie per i video! Per favore prova a modificare una delle impostazioni in gioco e verificare se è coinvolta, ho trovato alcune discussioni simili in passato, in cui sembra che altri giocatori siano effettivamente risuciti a risolvere problemi nel controllare il portiere manualmente.

Dalla schermata Personalizza, seleziona Impostazioni e poi Impostazioni di gioco, scorri verso li basso fino a trovare la sezione Portiere e Aiuto parate, cambiala a Manuale, e prova nuovamente ad usare il doppio triangolo per intercettare un cross in partita, potrebbe essere questa impostazione di assistenza ad interferire con i tuoi input.

Se ancora non funziona, per favore registra anche un video di come questo comando viene ricevuto in FC 24. Ci auterà a fare un paragone, ed identificare più chiaramente una discrepanza nel comportamento del portiere usando lo stesso comando tra un gioco e l'altro.

• Buongiorno EA_Claus​.

Ho fatto tutto ciò che mi hai chiesto.

Eliminato tutte le impostazioni nel "profilo", riavviato il gioco e poi registrato il bug nella prima clip.

Mentre nella seconda clip ci sono le impostazioni del controller per verificare che è impostato il tasto triangolo per l'uscita del portiere.

Ho dovuto tagliare e abbassare la clip da 1080p a 720p perché non mi faceva allegare la clip video.

Ho la clip completa che dura 3 min dove si vede che avvio il gioco come se fosse la prima volta che lo stessi avviando (proprio perché ho eliminato tutte le impostazioni del profilo) e poi ho iniziato la partita di cui vedrai solo un piccolo spezzone nella clip dato che il massimo era 75MB.

Se serve la clip completa, indicami dove posso inviarla.

Un ultimo particolare: il bug lo fa su qualsiasi modalità online o offline.

Aspetto tue notizie, grazie.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Puoi allegarli ad una tua risposta in questa discussione, selezionando l'icona a forma di graffetta dalla barra sotto il campo di scrittura, e poi i file dal tuo dispositivo! 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Per cercare di capire cosa potrebbe causare problemi con l'attivazione del comando, per favore attiva l'input in sovrimpressione seguendo le istruzioni in questa guida, e condividi con noi un video dello schermo in cui cerchi di fare andare il portiere lateralmente per intercettare un cross ma senza successo. 

Prima di registrare il video, segui le istruzioni in questa guida per eliminare il file Impostazioni personali 1, riavviare il gioco, e poi fai una foto della schermata dei comandi del portiere per confermare anche l'input necessario.

La foto dei comandi del portiere come ti appaiono in gioco ed il video in partita ci aiuteranno a segnalare questa situazione ai nostri team.

• fcwisetiger's avatar
    fcwisetiger
    Rising Rookie
    2 months ago

Ti ringrazio per la risposta EA_Claus​

Purtroppo è un problema che ho da inizio FC25 quindi non sono stati gli ultimi aggiornamenti a crearmelo.

Ti ringrazio per la soluzione proposta ma credo che non sia adeguata al 100%.

L'uscita laterale del portiere è prevista anche nei comandi di gioco quindi sono certo che si tratti di un bug e non vedo perché io dovrei fare una combo di tasti per farla.

Come spiegato in precedenza ho provato già mille soluzioni ma nessuna di queste ha risolto il problema, e dato che su FC24 sulla stessa console con gli stessi comandi funziona alla perfezione mi da ancora più conferma che è un bug.

Orami FC25 è quasi finito, ma dato che è stato molto frustante prendere tanti goal di trivela senza poter spostare più velocemente il portiere con l’uscita laterale, ho segnalato ora il problema perché non voglio si ripresenti anche nel prossimo titolo.

Poi, se gentilmente, si può indagare già da ora a questo bug e risolverlo per bene sarebbe fantastico! 

Grazie 

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,988 PostsLatest Activity: 17 hours ago