Forum Discussion

DavideMen97's avatar
6 months ago

Fc 25 non funziona dopo l'avvio

Da circa 1 settimana succede che quando avvio fc 25 lo schermo sfarfalla e non visualizza correttamente la schermata dopo aver selezionato il salvataggio. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere in quanto l'assistenza mi ha letteralmente ignorato e anzi adesso mi hanno bloccato la chat, e lo so per certo perchè se provo ad accedere con un altro account mi compare la voce avvia chat mentre con questo profilo no, complimenti al team fc 25, molto furbi. Ho già provato a fare la riparazione del gioco, reinstillarlo diverse volte, fatto tutti gli aggiornamenti, sia del pc che dei driver della scheda video ma nulla sembra funzionare. Ovviamente ho controllato se altri giochi mi davano problemi ma funzionano tutti correttamente, compreso fc 24. https://www.youtube.com/shorts/H0UzGEyDMS0 nel video potete chiaramente vedere cosa succede dopo l'avvio, spero che qualcuno mi aiuti a risolvere

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao @DavideMen97,

grazie per il video, ci è sempre d'aiuto per capire meglio il problema!

Il tuo caso nello specifico sembrerebbe causato dai file corrotti, inclusi quelli di Impostazioni Personali 1. Prova ad eliminarli e vedi se si risolve.

Se il problema persiste prova a cancellare i file dentro C:\Utenti\[TuoNome]\AppData\Local\EA SPORTS FC 25.

Facci sapere se risolvi, ti lascio anche la nostra guida ai problemi di installazione che potrebbe tornarti utile!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 months ago

Ciao @DavideMen97,

quindi all'avvio del gioco, quando ti dice di selezionare le impostazioni personali 1, le hai cancellate e create di nuovo ma senza successo?

Proverei ad avviare il gioco come amministratore e fare un avvio pulito del PC.
    Se non va, ti direi di creare un altro account amministratore di windows e provare ad avviare il gioco con quello!

Da provare, ci sarebbe anche un'App Recovery per svuotare le cache di EA app.

Come soluzione un po' più estrema, a tuo rischio e pericolo, ci sarebbe di disinstallare il gioco con CCleaner o Revo uninstaller e riprovare a installarlo successivamente.
    Questi programmi però, se usati male, possono causare alcuni problemi con il funzionamento del gioco o anche del sistema quindi come già detto, è un po' a tuo rischio e pericolo.

Facci sapere!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,977 PostsLatest Activity: 18 hours ago