Forum Discussion

Marder_984's avatar
Marder_984
Seasoned Newcomer
2 days ago

FC 25 NON SI AVVIA

salve, ho provato in tutti i modi ma non va. Se qualcuno che ha risolto potesse aiutarmi..... grazie.

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 hours ago

Marder_984 per schermata nera con il logo dici questa?

Riesci ad arrivare al menu dove ti fa selezionare un profilo?
    Se sì, allora cancella il profilo di "Impostazioni Personali 1" è quello che trovi all'avvio.
    Altrimenti, se non riesci a passare quel logo, è probabilmente un problema con l'anti-cheat.

Se hai programmi di terze parti installati che potrebbero in qualsiasi modo interferire con il gioco, ti direi di chiuderli o ancora meglio disinstallarli per il momento.
    Inoltre, per l'avvio pulito, hai seguito la guida? Da ora in poi sarebbe meglio farlo sempre per ogni prova.

Quindi fammi capire, per l'anti cheat:

• Sei andato su C:\Program Files\EA\AC e hai avviato EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore.
    • Hai disinstallato l'anti-cheat per FC 25 e poi installato nuovamente?

Se continua a non andare, prova a seguire i vari passaggi di questa guida alla risoluzione dei problemi di EA Anti-cheat!

Puoi anche aprire l'EA app e provare i vari passaggi della guida ai problemi di installazione.

Facci sapere!

• Marder_984's avatar
    Marder_984
    Seasoned Newcomer
    2 days ago

anche cancellando la cartella setting il risultato è lo stesso, mi correggo su quanto detto prima, l'errore compare sia prima della schermata con il logo per poi scomparire e sia dopo che si chiude la finestra con il logo.

tra i tentativi fatti, ho anche disinstallato l'anti cheat ridando i permessi quando ho lanciato il gioco, ci ho passato tutta la mattina a smanettare ma niente... siete l'ultima spiaggia :-(

• Marder_984's avatar
    Marder_984
    Seasoned Newcomer
    2 days ago

ciao Garrus,

il pc è pulito, ho effettuato anche la verifica dei file dove mi diceva che "3 file non sono convalidati e che verranno riscaricati"

come ho premesso uso steam, una volta avviato FC mi compare la schermata nera con il logo, sembra che carica e dopo un pò mi compare il messaggio " si è verificato......"  

ora provo anche a cancellare la cartella setting.

intanto grazie

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 days ago

Ciao Marder_984, ti direi per primissima cosa di fare un avvio pulito del pc (da non scambiarsi con un riavvio), e provare a riparare FC 25.
    Per farlo, vai su Steam -> Libreria -> Click Destro su FC 25 -> Proprietà -> File Locali -> Verifica Integrità File Locali.

Puoi anche cancellare la cartella "Settings" e "Fcsetup" dentro C:\Utenti\[TuoNomeUtente\AppData\Local\EA SPORTS FC 25

Dopo averlo fatto, prova ad avviare il gioco.
    Sai dirci inoltre a che passaggio si blocca?
    Quando lo avvii, parte subito quel messaggio o vedi il logo di FC per qualche istante?

Aspettiamo tue!

About FC 25 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 25? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.1,344 PostsLatest Activity: 42 minutes ago