Forum Discussion

GOMOX360's avatar
GOMOX360
Seasoned Newcomer
1 month ago

AVETE ROVINATO TUTTO

Ho deciso di scrivere in questo forum perchè oramai è palese che FC alias Fifa è diventato un enorme GRATTA E VINCI o pay to win per dirla all'inglese. I Pacchetti sono vomitevoli, 78+ 82+ e via dicendo, quando in 8a divisione trovi già squadre con icone e TOP Players sicuramente acquistati a suon di FC Points. Io lavoro tutto il giorno e la sera mi approccio a questo gioco dal 2008... tutti gli anni , ma mai come ora lo trovo noioso, frustrante e privo di stimoli. Non ho una connessione formidabile, ho una FWA che non mi permette di essere competitivo, però la linea incide in minima parte , il problema è quando ti trovi a giocare tra la 9a e 8a divisione e non riesci ad avere un gioco adeguato alla qualità della squadra che ho in mano, perchè i tuoi giocatori sbagliano troppo i passaggi, i tiri, i contrasti.. e chi più ne ha più ne metta. Riassumendo, io non voglio piegarmi alle politiche indotte da EA, dove vanno avanti gli shopponi e i bimbi minkia che giocano tutto il giorno, io non contesto i soliti bug e problemi noti di questo gioco, contesto il fatto che il gioco non premia chi ha faticosamente costruito una squadra competitiva e si rirtrova a non riuscire a entrare in una divisione adeguata alle proprie capacità. Non mi reputo un gran giocatore, ma non sono neanche un dilettante e dover giocare quasi esclusivamente a Rivals per uscire dal limbo che avete creato dopo la 6a divisione e continuare a rimanere confinato in un recinto senza nessuna soddisfazione è chiaramente molto avvilente. La qualità dei giocatori potrà anche essere salita in quasti anni, ma non da giustificare una sofferenza continua con un team con 87 di overall (il mio) che soffre  e  spesso perde contro team  84. Quando si gioca in Squad Battle in modalità leggenda contro squadre sotto gli 80 di overall, saltano i parametri di tiro, forza, passaggio... ecco che giocatori di bronzo divantano degli  R9 e ti fanno degli euro gol con 65 di tiro!! ma di cosa stiamo parlando allora?!!  E questo succede sempre più spesso nell'on line e dopo le Patch estenuanti che applicate in continuazione. Basta EA ... AVETE ROVINATO TUTTO... pensando solo al profitto e non prestando attenzione ai giocatori di lunga data, ai  veterani come me che spendono centinaia di euro per un gioco come la versione ultimate ed  elargite gli FC point  dilazionati in 3 mesi.. ridicoli!!  Oramai sono arrivato al capolinea, non mi diverto più.. probabilmente sarà l'ultimo anno questo e poi abbandonerò questo gioco che mi ha accompagnato in tanti anni e spero vivamente che arrivino altri competitors a togliervi lo scettro del potere di cui vi siete appropriati, così che sia la volta buona che FIFA venga rivisto in toto per la maggior parte dei giocatori che cercano puro divertimento e non continue frustrazioni accompagnate da  perdite di denaro cercando soluzioni nell'acquisto di pacchetti sempre più costosi.

7 Replies

• Ciao, è da parecchio tempo che stiamo segnalando problemi di ingiocabilità nelle Rivals ma anche in tutte le altre modalità online.

Gente che fino all’anno scorso giocava tranquillamente in D4, D5 ora si ritrova impantanata in D8 o D9 con un matchmaking palesemente sbilanciato.

Hanno detto che ascoltano i feedback di tutti i giocatori, ma a quanto pare i nostri non vengono recepiti.

• GOMOX360's avatar
    GOMOX360
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Credo che la nostra voce sia una goccia nel mare. Alla EA interessa solo penalizzare chi come me esce anticipatamente dalla partita dopo l'ennesima batosta da squadre nettamente inferiori.. Il monito che uscire anticipatamente danneggia il gioco è una panzanata... perchè non redarguiscono quelli che fanno melina ostinata appena vanno in vantaggio e non riesci a riprenderti la palla?!! succede sempre più spesso di incontrare quelli che ti perculano... dove stà la correttezza? dove stanno gli script che bloccano questo possesso di palla IN DIVISIONE 8 da players sicuramente non pro... ci sono troppe cose a sfavore che non hanno una spiegazione logica se non un errore nelle meccaniche di gioco, a cosa serve avere Saliba, Van Djik e Pope in difesa se vieni bucato da giovcatori 83 84... e dall'altra parte portieri sotto l'85 che parano il mondo alla Russo, alla Wilson, alla Pina tanto per citare le donne più buggate... qualcosa non torna , tanto alla EA fanno comodo queste situazioni perchè creano quella frustrazione che ti condurrà a comprare Fc points per spacchettare alla ricerca del giocatore che ti svolterà la squadra.... ma io non spendo più da fc 24 perchè sono stufo di essere preso in giro...

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Rising Veteran
    1 month ago

Guarda, ti posso tranquillamente dire che in tutti questi anni di FUT la frustrazione che ho subito per svariati  motivi mi ha sempre portato ad abbandonare il gioco anzitempo.

Quest’ anno per la prima volta da quando ho iniziato a giocare a FUT la voglia di mollare è arrivata solo dopo due mesi dal Day 1, pensa un po’…

Fai bene a non spendere soldi in FC point che comunque non servirebbe a migliorare la tua situazione…

• dylandog75's avatar
    dylandog75
    Seasoned Ace
    1 month ago

Hai ragione.. Stessa mia situazione.. Anche io dopo due mesi ho voglia di mollare.. Un peccato.. Perche dei videogiochi, quello di calcio è quello a cui mi sono sempre appassionato da una vita.. Ma questo gameplay falso ha rovinato tutto.. Quando gioco sembra una partita fatta a caso... Duramte la partita quante volte dico  "ma non dovevo passarla a lui"... Ma perche non switcha."..." ma perche non gli toglie la palla"... Etc.. Etc.. Tutte frasi che dico durante una partita.. Cosa che fino a 4 anni fa non facevo.. Boh.. 

• Heylao67's avatar
    Heylao67
    New Scout
    1 month ago

hahaha magari mi limitassi a dire "ma non dovevo passarla a lui"... Ma perche non switcha."..." ma perche non gli toglie la palla"... Etc.. Etc.. sono ben altre le frasi che si merita sto gioco, la mia tipica è "ma che gioco di m...." ripetuta come minimo 5 volte a partita

• Lapor74's avatar
    Lapor74
    Seasoned Novice
    1 month ago

Concordo pienamente con tutto ciò che avete scritto. Un applauso particolare a Gomox360, al quale auguro davvero di riuscire a trovare il bandolo della matassa e di continuare a giocare a questo gioco💪. Spero soprattutto che la EA lo ascolti, perché è giusto che un videogioco sia fonte di divertimento e non di frustrazione. Un saluto😘

• ricsilver063's avatar
    ricsilver063
    Rising Veteran
    1 month ago

Si ma già il fatto di giocare con le criticità che hai descritto è difficile e poco divertente e in più ti devi confrontare anche con utenti molto più forti di te perchè il matchmaking è totalmente sbilanciato la situazione diventa veramente insostenibile...

Featured Places

Node avatar for FC 26 Discussioni Generali

FC 26 Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative a EA SPORTS FC™ 26 nei forum della comunità.Latest Activity: 6 days ago
729 Posts