AVETE ROVINATO TUTTO
Ho deciso di scrivere in questo forum perchè oramai è palese che FC alias Fifa è diventato un enorme GRATTA E VINCI o pay to win per dirla all'inglese. I Pacchetti sono vomitevoli, 78+ 82+ e via dicendo, quando in 8a divisione trovi già squadre con icone e TOP Players sicuramente acquistati a suon di FC Points. Io lavoro tutto il giorno e la sera mi approccio a questo gioco dal 2008... tutti gli anni , ma mai come ora lo trovo noioso, frustrante e privo di stimoli. Non ho una connessione formidabile, ho una FWA che non mi permette di essere competitivo, però la linea incide in minima parte , il problema è quando ti trovi a giocare tra la 9a e 8a divisione e non riesci ad avere un gioco adeguato alla qualità della squadra che ho in mano, perchè i tuoi giocatori sbagliano troppo i passaggi, i tiri, i contrasti.. e chi più ne ha più ne metta. Riassumendo, io non voglio piegarmi alle politiche indotte da EA, dove vanno avanti gli shopponi e i bimbi minkia che giocano tutto il giorno, io non contesto i soliti bug e problemi noti di questo gioco, contesto il fatto che il gioco non premia chi ha faticosamente costruito una squadra competitiva e si rirtrova a non riuscire a entrare in una divisione adeguata alle proprie capacità. Non mi reputo un gran giocatore, ma non sono neanche un dilettante e dover giocare quasi esclusivamente a Rivals per uscire dal limbo che avete creato dopo la 6a divisione e continuare a rimanere confinato in un recinto senza nessuna soddisfazione è chiaramente molto avvilente. La qualità dei giocatori potrà anche essere salita in quasti anni, ma non da giustificare una sofferenza continua con un team con 87 di overall (il mio) che soffre e spesso perde contro team 84. Quando si gioca in Squad Battle in modalità leggenda contro squadre sotto gli 80 di overall, saltano i parametri di tiro, forza, passaggio... ecco che giocatori di bronzo divantano degli R9 e ti fanno degli euro gol con 65 di tiro!! ma di cosa stiamo parlando allora?!! E questo succede sempre più spesso nell'on line e dopo le Patch estenuanti che applicate in continuazione. Basta EA ... AVETE ROVINATO TUTTO... pensando solo al profitto e non prestando attenzione ai giocatori di lunga data, ai veterani come me che spendono centinaia di euro per un gioco come la versione ultimate ed elargite gli FC point dilazionati in 3 mesi.. ridicoli!! Oramai sono arrivato al capolinea, non mi diverto più.. probabilmente sarà l'ultimo anno questo e poi abbandonerò questo gioco che mi ha accompagnato in tanti anni e spero vivamente che arrivino altri competitors a togliervi lo scettro del potere di cui vi siete appropriati, così che sia la volta buona che FIFA venga rivisto in toto per la maggior parte dei giocatori che cercano puro divertimento e non continue frustrazioni accompagnate da perdite di denaro cercando soluzioni nell'acquisto di pacchetti sempre più costosi.