Forum Discussion

cybergio's avatar
cybergio
Newcomer
14 hours ago

Blocco mercato FUT (PC)– Ricorsi respinti con risposte copia-incolla

Ciao a tutti,

Apro questa discussione perché sto vivendo una situazione estremamente frustrante e ingiusta su EA SPORTS FC 26.

Il 12 gennaio ho ricevuto all’improvviso un blocco del mercato trasferimenti FUT per presunta “distribuzione di crediti”. Voglio essere chiarissimo: non ho mai comprato, venduto o trasferito crediti, né ho mai utilizzato bot, strumenti esterni o servizi di terze parti. Ho sempre giocato e operato nel pieno rispetto delle regole.

Gioco su PC e la mia attività sul mercato è sempre stata normale compravendita, con carte messe sempre a BIN, seguendo l’andamento reale del mercato. Su PC i prezzi oscillano spesso anche in poco tempo, ma questo fa parte del mercato stesso.

Ho acquistato la Ultimate Edition e ho anche investito nel gioco tramite FC Points, quindi parliamo di un account reale e attivo, con tempo e risorse spese in modo legittimo.

Ho presentato due ricorsi ufficiali, entrambi respinti con risposte generiche, approssimative e praticamente identiche, senza che venisse mai indicata una singola transazione specifica che giustifichi il provvedimento.

Ho contattato anche l’assistenza in live chat, ma purtroppo ho riscontrato una forte difficoltà di comunicazione: sembra non esserci la possibilità di approfondire il caso, e ricevo solo risposte standard senza dettagli concreti.

Ho richiesto ufficialmente, come mio diritto, di conoscere la motivazione precisa e soprattutto la transazione contestata, facendo riferimento al GDPR (Regolamento UE 2016/679) e in particolare agli articoli 15 e 22, che tutelano il diritto di accesso ai dati e la trasparenza nelle decisioni che incidono sull’account. Tuttavia non sto ricevendo alcuna risposta chiara o dettagliata.

Chiedo quindi se altri utenti stanno vivendo la stessa situazione e se esiste un modo reale per ottenere una revisione manuale trasparente, con l’indicazione precisa di ciò che viene contestato, perché al momento mi ritrovo penalizzato senza alcuna spiegazione concreta.

cybergio

No RepliesBe the first to reply

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 30 minutes ago
1,001 Posts