Forum Discussion

efc3c0b0585b4655's avatar
22 days ago

Errore CE-108255-1 su FC26 - PS5 (Crash del gioco)

Buongiorno,

Da circa 1 mese giocando in modalità carriera tecnico riscontro continuamente l'errore CE-108255-1 che nel mio caso si manifesta nella schermata Home della carriera tecnico, accedendo alla sezione "Ufficio"...poco prima che si apra la sezione il gioco va in crush.

Ho già verificato e notato che molti hanko avuto lo stesso problema manifestato in altro modo durante l'esecuzione del gioco.

Ho già provato ad eseguire tutte le verifiche e le azioni correttive raccomandate da EA Sports incluso come estrema ratio la cancellazione e la reinstallazione dello stesso facendo prima un backup dei dati di gioco salvati.

Non cambia nulla, sempre lo stesso problema: sono molto amareggiato perché questo vuol dire ricominciare da capo perdendo tutti i progressi di gioco ed a questo punto non é escluso che il problema possa ripresentarsi in una nuova carriera tecnico o peggio manifestandosi anche con altre modalità.

Chiedo quindi se qualcuno ha avuto lo stesso identico problema e se é riuscito a risolvere in qualche modo.

Grazie mille in anticipo per la collaborazione.

Saluti

Stefano

 

2 Replies

  • Ciao Stefano. Anche io solito tuo problema…nemmeno il tempo di accedere alla schermata di gioco che crasha e si presenta l’errore…provato anche io i vari passaggi ma nulla da fare 

  • EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 days ago

    Ciao efc3c0b0585b4655​ e Dieguglielmi​, i consigli che possiamo dare in questo caso sono un po' limitati ma li elenchiamo un po' tutti sperando che qualcuno di questi risolva la situazione per voi.

    - Cancellate i file potenzialmente corrotti
    - Fate un ripristino delle licenze su PlayStation
    - Fare una ricostruzione del database di PlayStation
    - Disinstallare e reinstallare il gioco.

    Poi vale la pena di provare a giocare con un nuovo profilo solo per vedere se il problema si verifica anche lì.
    Se con un profilo diverso va, allora potrebbe esserci qualcosa che non va con i salvataggi.
    In quel caso, purtroppo, il consiglio è di cancellarli completamente sia dalla console che dal cloud.
    Sappiamo che non è l'ideale, ma è quantomeno un modo per tornare a giocare.

Featured Places

Node avatar for FC 26 Problemi tecnici

FC 26 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con FC 26? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 46 minutes ago
971 Posts