Forum Discussion

Er_bendecito's avatar
Er_bendecito
Rising Rookie
1 day ago

Cali di FPS e stutter fastidiosissimi

Dopo aver provato per anni a trovare una soluzione apro un topic sul forum ufficiale.

Da FC 24 a FC25 ed FC26 ho avuto lo stesso problema su PC e non so come risolvere neanche quest'anno con FC27.

Mi ritrovo a combattere con cali di FPS che causano scatti fastidiosissimi in game e non importa quale app utilizzi per cappare gli fps a 240, Input lag penalizzante e animazioni nei menu scattose.

Gameplay per niente reattivo nonostante la mia connessione cablata a 2.5Gbps e pad Gamesir G7 Pro 8K.

Ho provato ogni tipo di ottimizzazione possibile ma nulla ha funzionato.

è vero che gioco con grafica ULTRA+ in risoluzione 4K ma è anche vero che ho un pc che in queste condizioni mi genera quasi 300fps (r7 9800x3d + RTX 5090 + Asus Rog PG27UCDM).

Ho cercato sul web e non trovo nulla a riguardo come se fossi l'unico ad avere questo problema insopportabile, sono anni che questo problema esiste, sarebbe ora di rendere il frame pacing più stabile no?

Se gli utenti PC non verranno presi in considerazione per poter godere appieno dell'esperienza di gioco smetterò di comprare FC una volta per tutte visto che ogni anno è sempre la stessa storia frustrante.

1 Reply

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 day ago

Ciao Er_bendecito​,

abbassando le impostazoni grafiche, il problema persiste allo stesso modo? 

Ti consiglio anche di provare a chiudere tutte le altre applicazioni sullo sfondo, per capire se si tratta di qualcosa che interferisce.

Questi problemi li noti da subito dopo aver avviato il gioco ed una partita e anche nei menù, oppure passa del tempo prima che inizino? 

Fammi sapere come va.