Forum Discussion

Cold_star_486's avatar
Cold_star_486
New Novice
5 days ago

Fc27 non si avvia

Salve, ho un problema con fc27 standard edition per PC, non sono mai riuscito nemmeno ad aprirlo. Ogni volta che ci provo mi si apre il caricamento in finestra, mi dice avvio di EA Javelin Anticheat, poi avvio del gioco e successivamente sparisce la schermata e dopo qualche secondo ritorna all'app EA, dove vicino a fc27 mi dice gioca come se non lo avessi mai aperto. Ho provato tante cose, dal reinstallarlo di nuovo ad aggiornare i driver della scheda video ma c'è sempre lo stesso problema. 

9 Replies

• Ciao, anche io sto affrontando un problema simile su fc 27. Una volta che clicco il gioco mi apre il caricamento e mi porta al menù principale. Quando però clicco una qualsiasi modalità del gioco quest'ultimo si blocca totalmente costringendomi ad uscire dal gioco. Spero che l'assistenza faccia qualcosa.

• Salve, EA_Claus​ ,innanzitutto grazie per la risposta. Il mio Pc rispetta tutti i requisiti minimi, e anche i consigliati (tranne la cpu per questi ultimi). Ho seguito tutte le procedure elencate ma purtroppo non è cambiato nulla. Allego sotto i risultati del rapporto DxDiag. 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 days ago

Grazie per il DxDiag. Purtroppo sembra che il tuo processore sia troppo datato, e non raggiunga i requisititi minimi per giocare a FC 27. 

Non ho modo di cambiare questa situazione, l'unica cosa che posso suggerirti di fare è provare ad avviare il gioco nuovamente da un PC diverso con un processore più recente.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 days ago

Grazie per il DxDiag, nel tuo caso, prova per favore a tornare ad una versione precedente dei driver grafici, potrebbe aiutarmi ad isolare la causa del problema. 

• Cold_star_486's avatar
    Cold_star_486
    New Novice
    2 days ago

Peccato, non voglio assolutamente creare altri problemi, ma prima di comprare il gioco ho controllato e il processore rispettava i requisiti minimi, tant'è vero che fc26 ha gli stessi identici requisiti minimi e mi funziona tutt'ora ottimamente, è molto strano che a parità di requisiti il 27 addirittura non parta proprio...  

• Lanciarazzi_o9o's avatar
    Lanciarazzi_o9o
    New Novice
    2 days ago

Salve EA_Claus​ ho installato la versione 616.64 del 3 settembre del driver grafico NVIDIA, uscito prima del rilascio di fc 27, e successivamente ho riavviato il computer. Dopo ho avviato il gioco e tutti i caricamenti e fino al menù e tutto tranquillo. Il problema però persiste ancora poiché alla selezione di una qualsiasi modalità si blocca il gioco.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 days ago

Prova, per favore, a eseguire una reinstallazione pulita dei driver più recenti. Significa disinstallare quelli correnti completamente e poi reinstallare quelli più recenti. Se usi il programma Nvidia per la gestione dei driver, potrebbe apparire come Installazione Ex-Novo.

Inoltre, la prossima volta che avvii il gioco, quando ti viene chiesto di caricare il file di impostazioni personali, prova ad eliminarlo e continuare, invece di caricarlo.