Forum Discussion
11 Replies
- Guibiz6 days agoSeasoned Newcomer
In FUT vengono scombinato le formazioni.
Se ad esempio imposto un 4 2 3 1, a inizio partita mi ritrovo tutti i ruoli di centrocampo e attacco invertiti e all'inizio di ogni partita sono costretto a mettere in pausa e rimetterli al loro posto.
- Spera176 days agoRising Rookie
Se si cambia schema e si modifica una tattica all'uscita i giocatori si scombinano i giocatori.
In Fut se si spostano i giocatori nella rosa e si esce; al rientro si scombinano i numeri di maglia dei calciatori!
Questi bug sono presenti da Fc25 e MAI STATI RISOLTI! LI HO SEGNALATI IN OGNI FC!
- reverendo-zoso7 days agoRising Newcomer
A ormai due settimane dall’uscita di EA SPORTS FC 27, è assurdo che persista ancora il problema delle tattiche personalizzate che si modificano e si sovrascrivono tra loro.
Il problema non riguarda semplicemente un aspetto grafico: quando si creano più tattiche con formazioni diverse, modificando o salvando una tattica alcune posizioni dei giocatori vengono automaticamente cambiate anche nelle altre. Di conseguenza, quando durante la partita si prova a effettuare lo switch verso un’altra tattica, ci si ritrova spesso con giocatori fuori posizione o con ruoli completamente diversi da quelli impostati e salvati.
Questo rende di fatto inaffidabile e spesso impossibile utilizzare correttamente più tattiche durante la partita. La possibilità di passare, ad esempio, da una formazione più equilibrata a una più offensiva quando si è in svantaggio dovrebbe essere una parte fondamentale del gameplay, ma con questo bug diventa necessario mettere in pausa la partita e sistemare manualmente le posizioni dei giocatori, oppure rinunciare completamente all'utilizzo di tattiche diverse.
La cosa ancora più frustrante è che il problema sembra essere già ampiamente segnalato dalla community. Sul forum EA ci sono segnalazioni recenti di giocatori che riportano tattiche che si resettano, giocatori che cambiano posizione automaticamente e formazioni che risultano corrette nel menu ma vengono caricate in modo errato all'interno della partita.
Diverse segnalazioni riportano inoltre che il problema può presentarsi su PS5, Xbox e PC, quindi non sembra essere limitato a una singola piattaforma.
Dopo due settimane dall'uscita, credo sia arrivato il momento che EA dia una risposta chiara su questo problema e soprattutto che venga risolto definitivamente.
Non è accettabile dover controllare e correggere le posizioni dei giocatori prima o durante ogni partita per poter utilizzare una seconda tattica.
Per favore, EA, risolvete il problema delle Custom Tactics e dello switch tra le formazioni. È un bug che incide direttamente sul gameplay e rende l'esperienza frustrante e molto meno competitiva.
- MARKOVSKI_07 days agoSeasoned Newcomer
Ma è mai possibile che nelle stagioni co op tu non possa fare la formazione? Cambiare i giocatori? Non puoi fare nulla è assurdo...
- 2d604efcfa6dde3a9 days agoNew Novice
Il titolo dice già tutto. Anche quest anno se modifico una tattica in stagioni online, poi non me la salva. In aggiunta, rispetto all anno scorso, c'è pure il problema della panchina, ovvero nel prematch, seleziono i giocatori per la panchina, ma non me li salva, infatti poi in partita non me li trovo, torna la panchina di default. Pazzesco avere tutti questi bug.
- reverendo-zoso11 days agoRising Newcomer
Salve sto avendo da inizio gioco il solito problema dei giocatori che messi nei propri ruoli te li ritrovi in posizione diverse quando inizi una partita sia online che giocando contro IA, inoltre da qualche ora questro succede pure avendo una sola tattica inserita, tra primo e secondo tempo nel mio caso il CC e ED si invertono che possiamo fare? Vi sembra normale ? e mi fermo qui altrimenti dovrei iniziare ad insultarvi visto il costo eleveta di un prodotto uscito da 7 giorni già pineo zeppo di bug e con la vostra capacità di porvi rimedio vicina allo zero
- davidebruzzy13 days agoSeasoned Newcomer
Ciao a tutti, impostando tattiche con moduli diversi su rose a livello di ruoli e giocatori funziona tutto. Appena si fa partita cambiando la tattica i giocatori vengono spostati in ruoli diversi a quelli impostati tipo l’ES finisce a fare il CDC e così via….fastidiosissimo…qualcuno sa come risolvere?
- EA_Claus14 days ago
Community Manager
Ciao TheKing09903 e Willazzonee,
anche altri giocatori sui forum inglesi del gioco ci hanno segnalato questa stessa situazione.
Abbiamo informato i nostri team al riguardo.
Nel frattempo, è stato identificato che usando una sola tattica il problema non si presenta.
Provate, per favore, anche voi a impostare una sola tattica attiva per la squadra.
Grazie anche per le vostre segnalazioni qui.
- Willazzonee14 days agoSeasoned Newcomer
Quando starto una partita mi ritrovo un giocatore nel ruolo dell’altro
- boccione1815 days agoRising Novice
quando gioco a ultimate team, se cambio tattiche e ruoli giocatori da Gestione club e rose, me le fa visualizzare bene. Quando poi entro nella schermata di visualizzazione della formazione prima di una qualsiasi partita (senza distinzione tra rivals, squad battles o altro), le tattiche mi risultano sballate e con posizioni di giocatori diverse rispetto a quelle scelte da me. come se il gioco non salvasse il cambio di posizione dei giocatori da un modulo all'altro.