Forum Discussion

OrizzonteAstral's avatar
6 years ago

Impossibile accedere - "Sincronizzazione non riuscita"/caricamento infinito

Salve, ieri il gioco non riusciva a sincronizzare i dati Cloud con quelli Locali (codice errore 0003080F). Dopo vari tentativi finalmente è riuscito a sincronizzarsi facendomi accedere. Subito dopo però è sorto un altro problema: non riesco più a usare crediti per acquistare oggetti o macchine e se partecipo ad aventi non ne ricevo.

Come se non bastasse ho provato a cambiare auto selezionando la Nissan GTR Nismo 17' (quella che si sblocca distruggendo tutti i cartelli) e si è buggata. Mi è apparsa senza ruote e paraurti, dopodiché il gioco è crashato ed ora non mi fa più accedere (schermata di caricamento infinita) oppure si ripresenta l'errore 0003080F.

Gioco su PC (Origin).

[Titolo modificato da CM.]

7 Replies

• Codice errore 001C080F

• @bert92  ha scritto:

Codice errore 001C080F

Mi faceva la schermata dove c'è l'auto della polizia ed l'auto gialla bloccata (caricamento infinito) e non potevo giocare provato anche ad riavviare il sistema e niente. 

Nel mio caso ho risolto il probblema così 

Trasferito il salvataggio precedente al probblema sul cloud ed eliminato l'applicazione dal menu principale, reinstallato il gioco ed l'aggiornamento online che e automatico il gioco è ripartito normalmente, nella scemata che si seleziona gioco online gioco solo e apparso un messaggio con scritto che l'inventario oggetti online era diverso dal inventario carriera e chiedeva di ripristinare l'inventario premendo (si)o(no) 

Se non lo si ripristinava non si poteva giocare online premendo (si) ha fatto il ripristino automatico.

Progressi del gioco, trofei, auto sbloccate, reputazione, soldi, ed parti elaborazione sbloccabili con la carriera del gioco mi he rimasto tutto, apparte auto acquistate ed modificate, auto icona premio, elaborazioni ultra sbloccabili con gare allerta 3/5 perso tutto 

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 years ago

Ciao,

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di giocatori come voi che dall'interruzione del servizio del 7 dicembre rimangono bloccati nella schermata di caricamento iniziale. Stiamo indagando. 

Restate sintonizzati. Vi terremo informati.

Nel frattempo, potete provare il workaround descritto qui o quello sopra suggerito da @bert92 (ma tenete a mente che nessun membro del forum può essere ritenuto responsabile di eventuali perdite di progresso che potrebbero presentarsi di conseguenza).

Grazie della collaborazione.

~Dante

• Sincronizzazione degli oggetti non riuscita. Contatta il servizio clienti. 

Codice errore:0003080F

• UPDATE:

A seguito dell'aggiornamento odierno alla V1.5 è sparito l'errore di sincronizzazione, tuttavia rimane IMPOSSIBILE giocare in quanto nella lobby si vede ancora la macchina buggata e quando provo ad entrare in gioco (sia online che offline) la schermata di caricamento rimane infinita.

Ho già chiamato varie volte l'assistenza e aperto varie pratiche sia di segnalazione del bug che di supporto tecnico, pare che il problema sia ancora sotto investigazione.

Ho eseguito le procedure che raccomandano e inviato tutti i file diagnostici.

L'unica cosa che per ora posso fare è aspettare, penso che comunque chiederò il rimborso a breve. Tutto ciò non lo reputo tollerabile.

• OrizzonteAstral's avatar
    OrizzonteAstral
    6 years ago

UPDATE: Dopo 1 mese ancora nessuna soluzione. Settimanalmente contatto il servizio clienti EA per chiedere aggiornamenti... Parola d'ordine ASPETTARE che lo studio di sviluppo risolva.

Porterò tutto questo nelle opportune sedi dato che non si degnano nemmeno di rimborsarmi.