Forum Discussion

333f9c240b2bd19b's avatar
333f9c240b2bd19b
Seasoned Newcomer
2 months ago

Need For Speed - The Run Limited Edition

Salve a tutti.

Come suggeritomi dalla stessa Assistenza EA in data odierna, 22.03.2025 (dopo 2 sessioni di chat con 3 loro operatori, n° pratica 206400887),  riporto in questo forum il mio problema.

Di recente ho acquistato una copia originale ed ancora sigillata del gioco in oggetto (NFS - The Run Limited  Edition).

Mi sono loggato nella app EA (controllando anche che fosse aggiornata), ho installato il gioco ma quando è stato il momento di mandarlo in esecuzione, la app EA mi ha riportato (ed ancora riporta) questo messaggio:

Sapevo che i server per il gioco online fossero stati spenti parecchio tempo fa, ma a me non interessava/interessa quella modalità, ma quella single player della gara coast to coast; non ho idea se la mancanza dei server possa influire sulla registrazione del gioco, ma mi sembrerebbe un tantino eccessivo, dato che non c'è scritto da nessuna parte sui siti di supporto EA che il gioco non sia più eseguibile, ma al massimo, non eseguibile online.

Detto questo, mi sarei potuto aspettare qualche messaggio che facesse riferimento a questo tipo di problema, ma non che comunicasse che la mia licenza non fosse valida !!! 😲

Ovviamente ho fatto tutto quello suggerito dagli operatori EA, ma senza risultato.

Ed ora?

Qualcuno può fornire supporto/soluzione?

Grazie per l'attenzione,

Paolo Stanic, alias Capitan Solo

5 Replies

• UPDATE

Aggiungo prova registrazione del gioco nella MIA libreria:

Se il codice inserito durante l'installazione non fosse stato corretto avrei ottenuto questo messaggio:

invece di:

Attendo fiducioso che qualcuno di EA si faccia carico di questo problema e lo risolva.

Grazie.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    30 days ago

Ciao 333f9c240b2bd19b,

ti lascio prima di tutto un paio di prove da fare:
    - Provare ad avviare il gioco in modalità offline (hai un impostazione specifica nell'EA app)
    - Prova a disinstallare e reinstallare l'EA app
    - Prova con un Avvio Pulito (da non scambiarsi per un semplice riavvio).

Detto questo, anche se hai preso una copia fisica del gioco non ci è possibile verificarne la provenienza e, non essendo uno dei rivenditori ufficiali, la situazione può non essere così semplice. 
    Per questo, il consiglio è anche quello di contattare il rivenditore per sapere se la copia era destinata a un mercato specifico o se avesse delle limitazioni regionali.

Detto questo, nei forum non abbiamo alcuna visibilità sulle pratiche o sugli Account, quindi l'unico modo per avere maggiori informazioni è tramite l'Assistenza Clienti!

Facci sapere se riesci a farlo partire provando quanto scritto sopra!

• 333f9c240b2bd19b's avatar
    333f9c240b2bd19b
    Seasoned Newcomer
    29 days ago

Ciao Garrus, buon pomeriggio.

Tutte le cose che suggerisci me le hanno già fatte fare (come ho scritto) i 3 operatori EA contattati il 22.03 ultimo scorso.

Senza esito... tanto che (come ho scritto), sono stati loro a suggerirmi di scrivere tutto nel Forum.

Mettendo offline la app ottengo questo:

Ed eccomi quì...

Non ho inserito codici di gioco nel Forum: ho oscurato gli ultimi 8 caratteri...

Quelli della schermata "visibile" usati per prova sono inventati (ho lasciato i primi 12 per far vedere che fossero  effettivamente quelli del gioco in mio possesso).

Per l'e-mail, mi spiace, ora ho oscurato anche quella.

Aggiungo prova registrazione del gioco nella MIA libreria:

Se il codice inserito durante l'installazione non fosse stato corretto, avrei ottenuto questo messaggio:

invece di:

Inoltre ho anche allegato la scansione dei 2 DVD e della confezione + la pagina del manuale con il codice (oscurato, come detto...).

Chi se non il legittimo proprietario potrebbe esibirle?

La copia del gioco non è destinata ad un mercato specifico o ha delle limitazioni regionali: 

Il Rivenditore "rivende" e non ha la minima idea delle logiche di registrazione, che rimangono competenza dei possessori dei giochi e dell'Assistenza EA.

E dubito fortemente che EA conosca, oltre i suoi rivenditori ufficiali, tutti i negozi di videogames fisici/online esitenti al mondo che vendono/rivendono regolarmente i suoi (e di altri...) prodotti. 

Sulla confezione della mia copia c'è l'etichetta della SIAE:

Non ultimo, visto che si mettono in dubbio tutte le mie evidenze, faccio notare che nella mia libreria "NFS - The Run" non è l'unico gioco  Origin/EA presente:

Perché dovrei mentire per "NFS - The Run"?

Quindi... attendo fiducioso che qualcuno di EA si faccia carico di questo problema e lo risolva.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    27 days ago

Ciao 333f9c240b2bd19b,

come già detto in precedenza, non abbiamo alcuna visibilità su Account o Codici nei forum.
    Non c'è nulla che possiamo fare per aiutarti ulteriormente.

Gli unici a poter far qualcosa sono eventualmente l'Assistenza Clienti
    Ripeto, comunque, che trattandosi di un gioco non acquistato da un nostro rivenditore ufficiale, le nostre opzioni potrebbero essere assai limitate.

Mi spiace non poterti aiutare ulteriormente!

• 333f9c240b2bd19b's avatar
    333f9c240b2bd19b
    Seasoned Newcomer
    26 days ago

Ciao Garrus, buongiorno.

Grazie.

Aprirò nuovamente un ticket all'Assistenza EA, passando loro tutte ultime info passate quì sul Forum.

Ribadisco che EA non vende solo online con i suoi canali ufficiali e che le evidenze fornite avrebbero dovuto dissipare ogni dubbio circa la legale provenienza del mio acquisto "fisico" del prodotto; quindi non trovo corretto giocare a "scaricabarile"...

Inoltre, ammesso e non concesso di voler riacquistare "NFS - The Run" tramite i canali "ufficiali" EA, il prodotto non è disponibile...

Nel complesso , tutto questo non depone a favore di EA su come gestisce/tratta i suoi clienti.

Buona giornata.

Capitan Solo

About NEED FOR SPEED™ Discussioni sul Franchise

Unisciti ai forum della comunità e parla delle tue esperienze nella leggendaria serie di corse Need for Speed™.766 PostsLatest Activity: 2 hours ago