Problemi prestazioni in gioco NFS UNBOUND
Salve, sono nuovo sulla community e cercherò di spiegarmi al meglio.
Fino ad ora ho sempre giocato a NFS Unbound con tutto Ultra e DLSS Attivo, credendo fosse il massimo, ma mi sono reso conto che il gioco supporta anche il Frame Generation, e non l'ho mai attivato.
All'attivazione, però, il gioco va fluido, finché non entro nel menu e poi esco, quando entro ed esco (rapidamente o meno) al ritorno in gioco gli fps scendono parecchio, talvolta anche sotto i 15. Nella maggior parte dei casi dopo mezzo secondo torna ai suoi 160 fps stabili, talvolta però può farlo anche per 2-3 secondi.
Ho testato molte cose, e accade sono online, nella storia accade ma è davvero minima. Con solo FG attivo e disattivando DLSS accade lo stesso, mentre se gioco solo con DLSS non accade.
Premetto che la mia build è composta da RTX 4060 8GB, 32GB RAM DDR4, Ryzen 5 5600X, B550 AORUS Elite. Inizialmente avevo pensato a del bottleneck con la CPU, ma ho visto video online dove nessuno ha questo problema... Inoltre, anche su Black Ops 6 provato durante la beta, con DLSS e FG attivi questo problema non lo riscontro, solo con Unbound. Qualcuno sa dirmi da cosa dipende o se esiste una soluzione?