Accesso online non disponibile al momento
Salve, è da un paio di giorni che provo ad accedere al Client Origin, ma contina a dirmi "Accesso online non disponibile al momento" (come nell'immagine in allegato).
Ho provato di tutto per cercare di risolvere il problema: pulire il DNS, cancellare la cache di Origin, provato a disabilitare temporaneamente firewall e antivirus e avviare Origin come amministratore, cambiare connessione (usando l'hotspot invece che il modem), ma nulla.
Ho anche provato ad accedere con un altro account e neanche quello funziona.
Qualcuno può essermi d'aiuto??
Devo allenarmi con il mio team per un torneo e se non sistemo questo problema non riesco ad allenarmi e a fare il torneo.
Vi prego sono disperato.
Grazie in anticipo.
Grazie per i dettagli aggiuntivi che ci avete fornito e che ci state continuando a dare. Mi assicurerò che vengano passati al nostro team.
Mentre il nostro team continua a lavorare su questo problema, vi invito a risolverlo voi stessi seguendo le possibili soluzioni descritte in basso, che hanno già risolto per molti degli utenti coinvolti.Workaround 1:
- Chiudere completamente Origin. (Se necessario, chiuderlo dalla scheda "Processi" in "Gestione attività" CTRL + ALT + CANC).
- Andare sulla barra di Windows e cliccare con il tasto destro del mouse sulla sezione "Data e ora".
- Selezionare "Modifica data/ora".
- Attivare le spunte "Rileva fuso orario automaticamente" e "Rileva data e ora automaticamente".
- Salvare le modifiche e riavviare il client di Origin.
Workaround 2:
- Disinstallare Origin nel modo più complesso, se necessario usando Revo Uninstaller e riavviare il PC/Mac.
- Scaricare la versione precedente del client di Origin dal seguente link e installarla: https://origin-a.akamaihd.net/Origin-Client-Download/origin/live/OriginSetup_10_5_41_27263.exe
- Avviare il client di Origin, effettuare il login e disattivare gli aggiornamenti automatici da Origin > Impostazioni applicazione > Aggiornamento del client.
Workaround 3:
- Scollegare i dispositivi USB.
- Scollegare i lettori per carte.
- Disabilitare i dispositivi USB tramite Pannello di Controllo > Gestione dispositivi.
Grazie della preziosa collaborazione.
Fateci sapere.
~Dante
[Segnato come soluzione per visibilità.]