Ho perso la password e l'email (non più attiva per fine contratto) anni fa e di conseguenza non accedo da allora, quindi ora quando avvio giochi EA su PSN un messaggio dice che l'account è stato disattivato e che per giocare online e per i contenuti extra devo accedere e riattivarlo, peccato sembri impossibile poichè:
- senza l'esistenza della vecchia email non posso resettare la password
- per aggiornare l'indirizzo email devo accedere e senza password non posso
- se creo un nuovo account EA non posso utilizzarlo perchè per collegarlo a PSN devo prima scollegare il vecchio, impossibile anche questa opzione senza accedere
- se provo ad accedere a EA tramite Steam o PSN mi da ugualmente errore perchè l'account EA è disattivato e mi viene detto che devo prima attivarlo (reimpostando la password e siamo al punto di partenza)
Ho provato di tutto, seguito guide che non portano a nulla (sebbene sia scritto in diversi punti che se la tua email è stata disattivata o hai dimenticato email e password c'è una soluzione), chiamato l'assistenza e aperto una pratica ma l'unica risposta che ho avuto è stata: non possiamo fare nulla, se vuoi giocare ai giochi EA online devi per forza creare un nuovo account PS/STEAM/XBOX (soluzione assolutamente poco pratica e sconveniente).
Un utente che si trova nelle mie condizioni (email disattivata per contratto, password persa e account disabilitato) resta quindi bloccato, impossibilitato a vita sia a riattivare il vecchio account EA sia a collegarne uno nuovo, per me è una follia. Qualcuno ha per caso risolto???
Secondo me si sarebbe potuto prevedere una soluzione in via "estrema", come l'invio di un documento via email per identificarsi e scollegare il vecchio account (o aggiornare l'email con il quale è stato creato) d'ufficio oppure lo scollegamento automatico dell'account EA a quello PS/STEAM/XBOX dopo tot. anni che è rimasto disattivato. La mia non vuole essere assolutamente una polemica, EA ha i suoi regolamenti e uno è libero di accettarli o meno per giocare, ma un invito a EA a trovare una soluzione nell'interesse sia di EA sia dei giocatori.