Forum Discussion

x1rmsskb72ce's avatar
x1rmsskb72ce
Seasoned Newcomer
25 days ago
Solved

Errore: "La tua rete sembra essere disconnessa"

Buonasera, ho appena comprato simcity 2013 e ricevo questo errore:

"la tua rete sembra essere disconnessa controlla la tua connessione internet puoi anche passare alla modalita giocatore singolo o uscire"

Premessa: il pc e nuovo, gioco appena comprato, nessuna sanzione sul account, controllato il firewall.

Anche se volessi giocare in modalita "giocatore singolo", cliccandoci sopra il gioco si riavvia e da come risultato la solita schermata. Non so piu cosa fare! Perfavore aiutatemi.
Se ci fosse bisogno di altri dettagli chiedetemi pure.

• Ciao, EA_Claus​ 

Ti ringrazio della risposta,
    stamattina documentandomi online mi sono imbattuto in una discussione sul mio stesso problema, dove diceva di avviare il gioco direttamente dalla cartella su cliccando su "apri percorso file" sull'icona del desktop simcity. Stranamente ha funzionato.

Non so se ci sono problemi con il collegamento desktop, però quello che mi lascia perplesso e che anche avviandolo dall'app ea mi dava lo stesso problema. Non penso sia una questione di riavvio del pc, perché ieri lo ho avviato piu volte, e non penso nemmeno sia una questione del fatto che il pc sia nuovo, poiché ho omesso di dire che provai a installarlo su questo pc anche prima del ripristino.

Comunque lascio queste informazioni per chiunque avesse il mio stesso problema, ora il gioco funziona.

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    25 days ago

Ciao x1rmsskb72ce​,

prova per favore a connettere il PC ad una connessione diversa temporaneamente, anche un hotspot del cellulare va bene, e prova nuovamente ad avviarlo.

Ti lascio anche la guida Microsoft per riconfigurare nuovamente la connessione, a volte è necessario, dato che si tratta di un nuovo PC. 

Se stai avviando il gioco dalla EA app, assicurati che sia completamente installato ed aggiornato seguendo questa guida prima di avviarlo nuovamente. 

Ti chiedo anche di seguire quest'altra guida per disattivare eventuali programmi in esecuzione sullo sfondo che potrebbero causare interferenza.

Fammi sapere come va.

• x1rmsskb72ce's avatar
    x1rmsskb72ce
    Seasoned Newcomer
    24 days ago

Ciao, EA_Claus​ 

Ti ringrazio della risposta,
    stamattina documentandomi online mi sono imbattuto in una discussione sul mio stesso problema, dove diceva di avviare il gioco direttamente dalla cartella su cliccando su "apri percorso file" sull'icona del desktop simcity. Stranamente ha funzionato.

Non so se ci sono problemi con il collegamento desktop, però quello che mi lascia perplesso e che anche avviandolo dall'app ea mi dava lo stesso problema. Non penso sia una questione di riavvio del pc, perché ieri lo ho avviato piu volte, e non penso nemmeno sia una questione del fatto che il pc sia nuovo, poiché ho omesso di dire che provai a installarlo su questo pc anche prima del ripristino.

Comunque lascio queste informazioni per chiunque avesse il mio stesso problema, ora il gioco funziona.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    24 days ago

Grazie per avermi fatto sapere come sei riuscito ad avviare il gioco correttamente.

Ti segno come soluzione la risposta, sperando che sia di aiuto anche ad altri giocatori sulle bacheche.

Sai dove trovarci se ti serve aiuto con qualcos'altro.