Titanfall 2 conflitto con versione deluxe da Steam (EA Play)
Salve, ho voluto reinstallare Titanfall 2 su Origin per giocarlo con i server Northstar, ma ho dei problemi all'avvio del gioco stesso.
La situazione è che io possiedo il gioco (base) su Origin e l'ho giocato sempre qua poi disinstallato.
Per un paio di mesi feci l'abbonamento EA Play su Steam e lo installai di la per quel periodo per rigiocarlo e prendere gli achievements e fino a qui tutto ok (un po' di rogne per farlo partire ma poi risolto smanettando con l'avvio come amministratore).
Scaduto l'abbonamento poi lo disinstallai. Ora però, avendolo riscaricato su Origin e tutto non riesco ad avviarlo.
Il problema è che dall'EA Play su Steam è la versione Deluxe Edition, quella che ho io comprata un paio di anni fa su Origin è quella base.
Se provo ad avviarlo dal launcher di Origin non parte e il "Gioca" rimane in grigio e non più cliccabile, l'eseguibile guardando i processi su Task Manager non c'è nemmeno.
Provandolo ad avviare forzatamente dall'exe nella cartella di gioco come amministratore mi esce il messaggio: "Errore d'avvio, non possiedi la versione deluxe del gioco, ecc."
Ho provato a vedere se è possibile rimuovere dalla libreria di Origin il Titanfall 2 deluxe dal filtro "giochi Steam", ma non è possibile.
Quello che chiedo è, come faccio ora? come avvio la mia versione di Titanfall 2 che ho nella mia libreria personale di Origin?
ps. per sottolineare l'assurdità della situazione, per fare un esempio, la stessa situazione è anche con Dead Space 3; nel senso che possiedo il gioco su Origin, ma l'ho insitallato e giocato su Steam durante l'EA Play, poi reinstallato su Origin ma si avvia senza alcun problema a differenza appunto di TF2.
Temo ci sia stato un piccolo malinteso. Non dubito che il gioco sia attivo, ma ci sono controlli da fare sul tuo gioco dal tuo account, che non possono essere fatti o visti da te in autonomia.
Per questo motivo suggerivo fosse meglio dare un'occhiata con la nostra Assistenza sul tuo account, per verificare che tutto fosse in ordine.