Forum Discussion

kenjutzu9's avatar
4 years ago
Solved

AIUTO!

Salve,

da un paio di giorni dopo un aggiornamento di Windows 10 riscontro un problema su Origin che non riesco a risolvere.

Quando provo a scaricare un gioco mi viene detto che "Origin non riesce a scaricare il gioco. Verifica che la posizione sia disponibile o annulla e riavvia il download su un'altra posizione". Nello specifico il problema si è verificato dopo il download di Star Wars: Jedi Fallen Order che ho avviato subito dopo aver anche aggiornato Windows, ovviamente a download finito. Il primo problema riscontrato è stato quello che durante la partita, in corrispondenza immagino dei salvataggi automatici, apparivano dei messaggi in cui mi diceva che era impossibile salvare per la posizione. Pensando a dei file danneggiati durante il download ho disinstallato il gioco, ma da quel momento non è stato più possibile riscaricarlo, come anche aprire gli altri giochi. Ho provato a seguire le soluzioni che prevedono di riscaricare Origin, aprirlo come amministratore, cambiare la posizione di OriginGames e via così, ma nulla. Come posso fare?

• Ciao @kenjutzu9, per prima cosa, assicurati di aver disinstallato Origin seguendo la procedura complessa.

Svuota poi il DNS del PC. 

È molto facile da fare, ti lasciamo i passi qui sotto:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - riavvia il PC

Prima ancora di provare a scaricare Origin di nuovo, cambia connessione passando ad un'altra, se puoi (per esempio a dati mobili anzichè WiFi).

Ora scarica Origin. Ti lascia scaricare anche il gioco?

2 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    4 years ago

Ciao @kenjutzu9, per prima cosa, assicurati di aver disinstallato Origin seguendo la procedura complessa.

Svuota poi il DNS del PC. 

È molto facile da fare, ti lasciamo i passi qui sotto:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - riavvia il PC

Prima ancora di provare a scaricare Origin di nuovo, cambia connessione passando ad un'altra, se puoi (per esempio a dati mobili anzichè WiFi).

Ora scarica Origin. Ti lascia scaricare anche il gioco?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    4 years ago

Procediamo a risolvere il topic, non avendo ricevuto ulteriori repliche in merito 🙂, ma siamo sempre qui a disposizione se servisse ulteriore supporto!