Anonymous
7 years agoErrore 672
Dopo la patch di qualche giorno fa ho dei fastidiosi problemi di disconnessione (mi pare solo dal multiplayer in assalto galattico). Mi sono apparse sigle di "errore connessione" diverse, ora la più ...
Ciao @nobodyserpe. Mi spiace per queste difficoltà, ma ci tengo a chiarire che non si tratta di un problema generale, quanto (evidentemente) di un qualcosa che riguarda direttamente il tuo pc.
Visto che sei scettico con le normali procedure di risoluzione (che ti invito comunque a completare), provo a fornirti qualcosa di più specifico che dovrebbe/potrebbe aiutarti a risolvere.
1. Clicca sul tasto START/WINDOWS e digita CMD.
2. Da qui, clicca con il tasto destro del mouse sul programma che ti viene mostrato e clicca su "Esegui come amministratore". Clicca poi su "Sì" nella finestra di dialogo che ti si apre.
3. Una volta aperto il programma (Prompt dei comandi), dovresti trovare la stringa C:\ Windows \system32 >
4. Digita ipconfig /release e clicca su invio
5. Digita ipconfig /renew e clicca invio
6. Digita ipconfig /flushdns e clicca invio
7. Digita per uscire dal Prompt dei comandi.
Fatto questo, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del Centro Connessioni nella barra degli strumenti in basso (quella accanto al volume e all'orario, per capirci) e seleziona Apri Centro Reti e Condivisione (scusa se la traduzione non è accurata, ma sono abituato alla versione inglese di Windows).
Da qui, clicca sul tipo di connessione attiva (ethernet o wifi che sia) e ti comparirà una finestra sullo satus della connessione, Clicca su Proprietà, seleziona la voce Internet Protocol Version 4 (TCP/IPv4) e clicca su Proprietà sulla destra. Nella nuova schermata che ti comparirà, clicca su "Usa i seguenti server DNS" e digita come primario 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4 (sono i DNS di Google, pubblici e soprattutto gratuiti).
A questo punto salva il tutto, esci e prova di nuovo ad avviare il gioco.
Facci sapere se riscontri ancora difficoltà dopo aver completato queste procedure. 👍
Ciao @nobodyserpe,
Hai dato un'occhiata a questa discussione?
Pare che sia un problema di Firewall o Antivirus. Assicurati di disattivare, temporaneamente e sotto la tua responsabilità, i programmi in background che possano causare problemi di comunicazione con i server Origin. Nella discussione viene menzionato anche Windows Defender, ecco come aggiungervi Origin ed eventualmente Star Wars: Battlefront II come eccezione (passaggi per Windows 10):
Spero di averti aiutato. Facci sapere. 🙂